La cumbia dei Los3Saltos live a Roma

Il collettivo si esibirà il 1° marzo al Na Biretta Social Club di San Lorenzo con il loro ultimo album Risacca
La cumbia dei Los3Saltos live a Roma
2 min

Quando i Los3Saltos si formarono nel 2011 a partire dal collettivo Los Adoquines de Spartaco sapevano benissimo che strada volevano intraprendere: far conoscere la cumbia, una musica popolare, un canto e una danza colombiana, e tutte le sue sfaccettature. Ecco allora che la serata in programma il 1° marzo al Na Biretta Social Club di San Lorenzo sarà l’occasione giusta per una dimostrazione e soprattutto per presentare il loro ultimo lavoro “Risacca”.

Cumbia, murga, power-folk, cantautorato selvaggio e sonido sud-europeo questi sono gli ingredienti che da sempre caratterizzano i Los Adoquines de Spartaco. Il loro sound è variegato, spazia dalla batteria scomposta alla grancassa con piattino tipica della murga (forma teatrala di strada nata in Uruguay), e tutto è accompagnato da balli afro-latini che sembrano metafore di liberazione dalle catene della vita terrestre. Il groove dei Los3saltos è pura “misticanza” e ‘ultimo album è come un’onda che s'infrange sulle granitiche scogliere del mediterraneo o sulle spiagge tropicali del Sud-America, travolge e stravolge trascinando via con sé tutto ciò che incontra e spezza le catene della monotonia dei generi.
 
Sul palco Claudio Renzi (bombo), Fran Fernandez (rullante,percussioni), Sofia Karakachoff (congas,guiro), Gabriele D'Ubaldi (basso), Alessandra di Vittorio (tastiere,synth), Eleonora Cinti (voce,cori) e Claudia Vernier (voce,chitarra). Prima e dopo il concerto DJ set cumbia & latin beatz a cura di La Reina Del Fomento y Franiko Calvera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA