Luciana Frazzetto in scena con Nei panni di una donna?

L'attrice sarà protagonista sul palco delle Muse, il giorno della festa della donna, con uno spettacolo - in omaggio a Franca Rame - sul delicato tema della violenza sulle donne
Luciana Frazzetto in scena con Nei panni di una donna?

Spesso il sorriso è l’arma migliore per affrontare un dolore. È proprio con questo spirito, ispirandosi a se stessa nelle drammaticità vissute, che Luciana Frazzetto torna sul palco con “Nei panni di una donna?”. Lo spettacolo – scritto a quattro mani con Riccardo Graziosi – sarà in scena al Teatro delle Muse in un giorno speciale, l’8 marzo, la festa della donna. Luciana Frazzetto sarà diretta di Massimo Milazzo e racconta uno spaccato di vita legato al delicato e attuale tema della violenza sulle donne attraverso un’esperienza uomo/donna che si arricchisce inizialmente di un’emozionante e divertente carica umana, di un’ironia graffiante, fino a svelarsi poi in tutta la sua atrocità ed amarezza.
Il testo è capace di suscitare diversi stati d’animo e reazione: si ride, si piange, si riflette e si spera, ponendo l’accento sull’importanza di denunciare fatti, accadimenti, già quando i primi segnali evidenziano un campanello d’allarme. Proprio per dare risalto a questi temi la serata sarà dedicata alla memoria di Franca Rame, da sempre in prima linea nel dare voce alle donne, alle vittime. Con il benestare della famiglia Fo saranno, infatti, assegnati dei riconoscimenti a: Maurizio Insidioso per la figlia Chiara, la ragazza romana aggredita brutalmente dal fidanzato nel 2014, Daniele Bocciolini, l’avvocato in prima linea nelle cause di stalking, Roberta Bruzzone, la criminologa e psicologa Progetto No Violence, l’associazione del fotografo Michele Simolo e l'associazione La Voce di Rita Onlus, che da anni documentano, denunciano per sensibilizzare l’opinione pubblica con eventi mirati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA