Zucchero torna live con trent’anni di dischi

Mercoledì 7 marzo il bluesman in concerto al Palalottomatica con Wanted Italian Tour 2018
Zucchero torna live con trent’anni di dischi© Eleonora Rubini

Prosegue senza un attimo di sosta il lungo viaggio di Zucchero su e giù per lo Stivale. Un viaggio fatto di musica quella che da sempre incanta il pubblico del bluesman emiliano. E proprio lui, Zucchero “Sugar” Fornaciari, lontano dal palco non riesce a starci. Così dopo aver portato Black Cat World Tour davanti a un milione di spettatori in tutto il mondo con 17 concerti in 5 continenti e aver realizzato il record di 22 concerti all’Arena di Verona in un solo anno è pronto a tornare con Wanted Italian Tour 2018 che farà tappa anche a Roma domani sera (mercoledì 7 marzo) al Palalottomatica.

Il tour segue l’uscita di “Wanted – The best collection” un’opera monumentale che celebra gli oltre trent’anni di carriera di Zucchero (disponibile in due versioni, standr e deluxe). La raccolta è stata anticipata in radio dal primo singolo inedito “Un'altra storia”, brano scritto da Zucchero e prodotto e arrangiato insieme a Max Marcolini.

Ovviamente il bluesman non si limita a un cofanetto celebrativo e ha deciso così di festeggiare con il suo pubblico con dieci concerti e come ha raccontato ai lettori di InRoma sarà «uno spettacolo di grande musica». Uno show con una scaletta che, come promesso dal bluesman, «sarà completamente diversa da quella del tour in giro per il mondo, devo coprire 30 anni di dischi, ecco perché abbiamo provato 100 canzoni, per non cantare sempre le stesse cose!»


© RIPRODUZIONE RISERVATA