Federica Fornabaio torna con “Unpeaceful”

Nuovo album di inediti per l'eclettica artista pugliese che sarà anche live all'Auditorium Parco della Musica il 6 aprile
Federica Fornabaio torna con “Unpeaceful”
2 min

Federica Fornabaio, artista dallo sconfinato repertorio musicale, torna protagonista con un nuovo album di inediti per piano e piccolo ensemble (archi, percussioni e fiati), “Unpeaceful”. Il nuovo lavoro della pianista, compositrice, arrangiatrice e direttrice d’orchestra ma anche compositrice di colonne sonore in Italia e all’estero, nonché allieva di Enaudi e Piovani è stato registrato in altissima qualità audio (Super Audio), con la produzione di Pasquale Minieri, e masterizzato nei mitici ‘Abbey Road’ Studios di Londra, sotto la supervision di Andy Walter (4 Gramophone Awards e 2 nominations ai Grammy).

“Unpeaceful” arriva a distanza di tre anni (2015) dall’EP “Christmas Tales” e a nove dall’omonimo primo album. Lo stile e soprattutto la personalità musicale - eclettica, onnivora, potente e sottile - di Federica Fornabaio hanno convinto un’icona assoluta della musica colta come Ryuichi Sakamoto, a donarle il brano Asience, presente nel nuovo album. In “Unpeaceful” la Fornabaio è riuscita a superare ogni cliché creando un impatto sonoro unico, moderno e coinvolgente. A seguito della pubblicazione del nuovo album Federica ha già programmato tre concerti: il 25 marzo a Bari, il 6 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma e infine il 15 aprile a Milano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA