Viaggi primaverili, ecco alcune tra le migliori mete

Dalle meraviglie di Buenos Aires alle terme rilassanti di Portorese e Pirano, dai paesaggi paradisiaci e il festival in Nuova Zelanda alle tradizioni di Siviglia fino ai pittoreschi panorami di Nizza: ce n'è proprio per tutti i gusti
Viaggi primaverili, ecco alcune tra le migliori mete
5 min

TUTTA LA PASSIONE DI BUENOS AIRES

Un viaggio in Argentina è un’esperienza straordinaria. Chi ha deciso di approfittare delle vacanze di Pasqua per concedersi viaggio e staccare la spina da tutto e da tutti non può scegliere meta migliore di Buenos Aires. Una metropoli cosmopolita e seducente che non ha eguali nel mondo per vita notturna, shopping, ristoranti, cultura, musei e “milonghe” per ballare il tango. Il suo forte legame con Papa Francesco l'ha portata a rafforzare ancora di più il sentimento di fede già ampiamente presente: a Pasqua la città si movimenta con processioni e riti folkloristici cui vale la pena partecipare per lasciarsi travolgere da quelle emozioni che solo il popolo argentino sa regalare.

 

PORTORESE E PIRANO 

A un passo dal confine con l'Italia, Portorese e Pirano sono le mete ideali per salutare l’inizio della primavera, sfruttando il weekend lungo di Pasqua e dedicandosi alla scoperta di una zona molto interessante quale è l’Istria slovena. Quest'area offre numerose possibilità per fare passeggiate, trekking, escursioni in bicicletta o semplicemente per rilassarsi. Entrambe le cittadine vantano infatti un’offerta benessere straordinaria, resa unica dal contesto, vicino al mare e a parchi naturalistici dove sono presenti spettacolari saline, vere e proprie oasi faunistiche e produttrici di ioni negativi, preziosi alleati per combattere lo stress psico-fisico. E dal momento che è Pasqua, perché non assaggiare il tipico cioccolato fondente al sale o il tipico dolce putizza?

 

NUOVA ZELANDA L'ISOLA PARADISO

Per chi è in cerca di un viaggio insolito e raro, per chi è curioso e ha voglia di scoprire terre lontane e dagli usi molto diversi da quelli europei, la Nuova Zelanda è la meta ideale.  Durante il periodo di Pasqua le vie e i negozi vengono decorati con magnifici narcisi e i supermercati sono sempre stracolmi di uova di cioccolato e hot cross buns, tipici panini dolci pasquali. Immersa nella natura più selvaggia, tra il lago Pukaki, il monte Cook e l'Abel Tasman Natinal Park, la Nuova Zelanda è una vera e propria oasi di paradiso. Ma a rendere la vacanza veramente imperdibile in questo periodo è ''The Royal Easter Show'', il più grande festival dedicato alla famiglia  che si tiene ogni anno ad Auckland durante il fine settimana di Pasqua: esibizioni circensi, show, sfilate di carnevale, interi padiglioni dedicati al cibo e molto altro ancora.

 

LA SEMANA  SANTA  DI SIVIGLIA

Una città in cui si respira la Spagna più autentica, più verace. Suoni, musiche, colori e costumi che trasportano in un turbinio di sensazioni mediterranee. Ampie strade illuminate e circondate dal verde, piccole taverne in cui sostare per un bicchiere di vino, enormi piazze e marciapiedi che ospitano il tipico Flamenco en la calle: Siviglia è tutto questo e molto di più. La "Semana Santa" è uno degli eventi più importanti per la comunità sivigliana, risalente addirittura al XIV secolo. Uno spettacolo di folklore che inizia con la Domenica delle Palme e termina la Domenica di Pasqua, con un susseguirsi di sfilate e processioni che rendono questo appuntamento uno dei più importanti nel panorama mondiale. Una meta soleggiata e ricca di personalità, perfetta da visitare in primavera!

UN SALTO A NIZZA

Il sole e l’azzurro. Per chi vuole staccare dalla routine della grande città, Nizza, soprattutto in primavera, regala una ventata di aria pulita e un paesaggio capace di rigenerare lo spirito. La capitale della Costa Azzurra non è un porto come tanti: è una città ricca di storia dal fascino tipicamente mediterraneo, la meta ideale per un weekend tra arte, mare e divertimento. Percorrere la Promenade des Anglais, passeggiare a Place Massena, osservare le opere mistiche di Chagall all'interno del Museo Nazionale o ordinare qualcosa allo storico locale Le Cafè de Turin sono solo alcune delle numerose possibilità che una cittadina eclettica come Nizza offre a chi decide di visitarla. Clima perfetto e paesaggi incantevoli renderanno memorabile il weekend di Pasqua.


© RIPRODUZIONE RISERVATA