IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

Alla scoperta degli Studios con Cinecittà Segreta

Alla scoperta degli Studios con Cinecittà Segreta
© Erma pictures

Continuano gli appuntamenti speciali – in programma questo weekend e il 1° maggio - che svelano i luoghi nascosti degli studi

Sullo stesso argomento

 

venerdì 27 aprile 2018 13:13

Proseguono senza sosta – e con grandissimo successo - i weekend di Cinecittà Segreta, gli appuntamenti speciali che svelano tutti i luoghi nascosti degli Studi, quelli riservati agli addetti ai lavori. La serie di incontri, iniziata il 7 aprile, sta per terminare: le ultime giornate per scoprire i segreti di Cinecittà sono in programma questo weekend (sabato 28 e domenica 29 aprile) e poi per la festa del Primo Maggio. I visitatori che acquisteranno il biglietto di Cinecittà si Mostra avranno l’opportunità di visitare i grandi set, le grandi mostre permanenti – Perché Cinecittà, Girando a Cinecittà e Backstage. Un percorso didattico per Cinecittà – e quella temporanea Cinecittà - Fatti e personaggi tra il cinema e la cronaca realizzata in occasione degli 80 anni di Cinecittà, promossa da Luce-Cinecittà e ANSA. Il tutto in compagnia di guide altamente qualificate.

«Cinecittà Segreta è un’occasione unica per entrare nel cuore di Cinecittà, e osservare la vitalità degli Studios, che oltre a essere leggenda diventano sempre più un luogo fruibile da tanti pubblici diversi – commenta Giancarlo Di Gregorio, direttore comunicazione Istituto Luce-Cinecittà e di Cinecittà si MostraLe visite speciali mettono a disposizione degli ospiti anche le competenze delle maestranze che hanno fatto la storia del cinema e di questo luogo: è grazie a iniziative come questa che la valorizzazione degli studi di Cinecittà si consolida quale mission culturale di anno in anno, e ancor più in questo 2018, designato Anno Europeo del Patrimonio Culturale». 

Programma alla mano sabato e domenica sarò il momento della Visita Speciale - La falegnameria: visita al settore di realizzazione scenografica (11.30 e 15.15); domenica invece spazio anche ai bimbi con Cinebimbicittà - Speciale Prove di Scenografia (10-18). Infine appuntamento speciale anche il 1° maggio con la Visita Speciale in famiglia - Tour animato sui set per bambini e genitori. 

Articoli correlati

Commenti