Sport e ricerca in campo per il “Padel Day 2018”

Domenica 27 maggio torna l'evento che promuove lo sport in tutta Italia e che sostiene l'AIRC
Sport e ricerca in campo per il “Padel Day 2018”
2 min

Una domenica davvero speciale quella in arrivo dove grazie al Padel Day, l’evento che promuove il Padel in tutta Italia che per questa speciale occasione si veste di rosa per sostenere l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. L’appuntamento è per domenica 27 maggio quando da nord a sud si giocherà la seconda edizione della manifestazione promossa e organizzata dalle associazioni Padel Torino, La PaddleMania, e PadelNostro con il sostegno e il patrocinio di ASI - Associazioni Sportive e Sociali Italiane e del Comitato Padel della Federazione Italiana Tennis. Sono ben trentatré i circoli coinvolti che si vestiranno di rosa per giocare in contemporanea per aiutare la ricerca sul cancro. Tre le categorie ammesse al torneo, maschile, femminile e misto. Ciascuna di queste, in ognuno dei club aderenti, avrà i propri vincitori.

È il secondo anno che durante il Padel Day i giocatori vestiranno il rosa per fare squadra con i 5.000 ricercatori AIRC impegnati a rendere i tumori femminili sempre più curabili. «Come rappresentante dello sport di prossimità, ASI è felice di questo evento che risponde alla crescente voglia di giocare a padel. Ed è ancora più felice di aver condiviso questa esigenza con la FIT. Lo sport di base e di vertice insieme per un fine comune e forte: far fare sport e con questo aiutare la ricerca contro il cancro» queste le parole a commento di Padel Day 2018 del presidente ASI, Claudio Barbaro.
Partner dell’iniziativa per l’edizione di quest’anno è Viaggiare, agenzia viaggi che premierà i vincitori del PadelDay e a tutti i partecipanti riserverà uno sconto del 5% sull’acquisto di un pacchetto vacanza con i miglior tour operator, attraverso la scelta del viaggio si potrà sostenere AIRC poiché Viaggiare destinerà all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro il 3% del ricavato sulle vendite.


© RIPRODUZIONE RISERVATA