Domani parte la nuova edizione di MoaCasa

A Fiera di Roma, fino al 4 novembre, torna il famoso appuntamento con il design. Tante soluzioni per una casa trasformabile e green, mentre gli arredi sfruttano il potenziale inespresso di ogni spazio
Domani parte la nuova edizione di MoaCasa
2 min

Finalmente l'appuntamento di arredo e design più amato dagli italiani apre nuovamente le sue porte. Da domani e fino al 4 novembre, come da tradizione presso gli spazi di Fiera di Roma, parte MoaCasa 2018. Design, mobili, arredo ma soprattutto una domanda fondamentale: come sarà la casa del futuro? Le tendenze presentate a MoaCasa dicono che dovrà essere funzionale ed ecosostenibile, oltre a saper stupire grazie ad arredi che sappiano sfruttare con intelligenza ogni angolo della propria abitazione, rivoluzionando quindi il concetto stesso di spazio.

La manifestazione è organizzata da MOA Società Cooperativa giunta quest’anno alla sua 44a edizione. Nei tre padiglioni saranno in mostra gli arredi di oltre 250 aziende, con espositori e mobilieri delle diverse regioni d’Italia, e anche un’area speciale dedicata al Natale, con soluzioni regalo e idee decorative per dare alla casa il look perfetto per le festività, visto che non manca ormai molto. Grandi protagonisti gli specchi. Le supercifi specchiate hanno il potere di creare profondità e ingrandire gli spazi, trasformando ogni ambiente della propria abitazione. Diventano dei veri e propri oggetti di design, tondi rettangolari, ovali da montare in orizzontale o in verticale. Altro tema protagonista è il “salvaspazio”, argomento legato al fatto che gli appartamenti sono sempre più piccoli e al design si chiede, perciò, multifunzionalità. Gli spazi domestici devono essere sfruttati al massimo per poter esprimere tutto il loro potenziale. Tra i materiali, vetro, metalli e ceramica trovano il loro spazio in casa accanto a materiali naturali e caldi, come il legno. Quest'ultimo, una costante nel mondo del design, si sposa con concetti innovativi conferendo un sapore industrial alle linee, in un mix materico di grande suggestione.

Una settimana, insomma, di novità e di immersione in un mondo sempre pronto a stupire. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA