Like me now, la sfida social del WWF<br />

Tre nuovi influencers per attirare la vostra attenzione
Like me now, la sfida social del WWF
4 min

Si chiamano, Umka Orso, Gigi Glamour e Joe_Rilla i tre nuovi influencers che stanno spopolando su Instagram. Sono tre giovani animali, orso polare, tigre e Gorilla, che hanno scelto un modo molto creativo per attirare la vostra attenzione. Come? Scegliendo il social più utilizzato del momento e assumendo, rispettivamente, la personalità e lo stile del travel blogger, della fashion blogger e del fanatico di fitness. Della serie, diventando influencers, forse il mondo si accorgerà di loro!

Like Me Now è il nome della nuova campagna Social di Natale del WWF Italia dedicata a questi tre animali in via d’estinzione, per dar loro tutto l’aiuto di cui hanno bisogno. Ogni giorno ognuno dei tre personaggi racconta la sua vita quotidiana, tra viaggi, eventi glamour e sessioni di training, attraverso le stories dell’account instagram @WWFItalia. Non pochi sono i personaggi del mondo del web, della tv e spettacolo che hanno iniziato ad interessarsi alle loro stories scegliendo di “sostenere” uno dei tre personaggi, a loro più affine. Primi tra tutti Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, rispettivamente “amici” di Umka Orso e Joe_rilla ma anche la ginnasta Carlotta Ferlito “amica” di Gigi Glamour, l’attore Giulio Berruti (Umka Orso), l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino (Joe_rilla) , la Iena Giovanna Nina Palmieri (Umka Orso) e ancora, Ludovica Sauer, Michelle Carpente (entrambe sostenitrici di Gigi Glamour), Francesca Barra (Umka Orso), le fashion blogger Irene Colzi, Giulia Latini, il modello Andrea Melchiorre (Gigi Glamour) e tanti altri…

GLI INFLUENCERS - Umka Orso è un travel blogger che gira il mondo, esplora posti bellissimi, e sembra divertirsi tanto ma forse il suo girovagare è motivato dal fatto che casa sua si sta sciogliendo e per lui e i suoi fratelli è arrivato il momento di lasciarla per sempre. “Le banchise artiche si sciolgono ad una velocità sempre maggiore e gli orsi polari devono percorrere distanze sempre più grandi per procurarsi cibo, e se i ghiacciai continuano a diminuire a questi ritmi, entro il 2050, avremmo perso per sempre il 30% degli Orsi Polari attualmente esistenti”. WWF Italia Gigi Glamour è una tigre dal grandissimo stile e senso per la moda. Ama sperimentare outfit diversi ed ha appena lanciato una nuova linea di make-up…rigorosamente cruelty free…invitando quindi a dire NO al bracconaggio e ai test sugli animali. “Oggi, sono solo 3.890 gli esemplari di tigre liberi in natura e delle nove sottospecie di tigri riconosciute tre sono già completamente estinte, mentre le altre rischiano pericolosamente di scomparire per sempre!”. WWF Italia Joe_Rilla è il classico fanatico di fitness. Non manca mai un allenamento per tenersi in forma e sperimenta col cibo cercandone sempre di più proteico. Nonostante il suo impegno però è sempre più debole… la deforestazione lo sta privando del cibo e dell’habitat, mentre i bracconieri gli danno una caccia selvaggia. “Negli ultimi 25 anni, abbiamo perso il 60% dei gorilla di pianura e nella Riserva di Dzanga Sangha, oggi, ne restano poco più di 2000 esemplari”.

WWF Italia LA CAMPAGNA DEL WWF Like Me Now è una campagna del WWF Italia, ideata e creata con lo scopo di accrescere l’attenzione sui problemi di questi tre animali - Orso polare, Gorilla e Tigre - che pian piano stanno scomparendo a causa dei cambiamenti climatici, dei fenomeni di bracconaggio, commercio illegale e della progressiva deforestazione del loro territorio. Una campagna creativa che vive solo sulle Stories Instagram e si avvale della collaborazione di influencers di varie categorie social (beauty, fashion, sport, travel) sfruttando la loro notorietà per una causa importante: l’ambiente e la salvaguardia di queste specie animali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA