IN Roma

Like me now, la sfida social del WWF
IN Roma
0

Like me now, la sfida social del WWF

Tre nuovi influencers per attirare la vostra attenzione

Si chiamano, Umka Orso, Gigi Glamour e Joe_Rilla i tre nuovi influencers che stanno spopolando su Instagram. Sono tre giovani animali, orso polare, tigre e Gorilla, che hanno scelto un modo molto creativo per attirare la vostra attenzione. Come? Scegliendo il social più utilizzato del momento e assumendo, rispettivamente, la personalità e lo stile del travel blogger, della fashion blogger e del fanatico di fitness. Della serie, diventando influencers, forse il mondo si accorgerà di loro!

Like Me Now è il nome della nuova campagna Social di Natale del WWF Italia dedicata a questi tre animali in via d’estinzione, per dar loro tutto l’aiuto di cui hanno bisogno. Ogni giorno ognuno dei tre personaggi racconta la sua vita quotidiana, tra viaggi, eventi glamour e sessioni di training, attraverso le stories dell’account instagram @WWFItalia. Non pochi sono i personaggi del mondo del web, della tv e spettacolo che hanno iniziato ad interessarsi alle loro stories scegliendo di “sostenere” uno dei tre personaggi, a loro più affine. Primi tra tutti Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, rispettivamente “amici” di Umka Orso e Joe_rilla ma anche la ginnasta Carlotta Ferlito “amica” di Gigi Glamour, l’attore Giulio Berruti (Umka Orso), l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino (Joe_rilla) , la Iena Giovanna Nina Palmieri (Umka Orso) e ancora, Ludovica Sauer, Michelle Carpente (entrambe sostenitrici di Gigi Glamour), Francesca Barra (Umka Orso), le fashion blogger Irene Colzi, Giulia Latini, il modello Andrea Melchiorre (Gigi Glamour) e tanti altri…

GLI INFLUENCERS - Umka Orso è un travel blogger che gira il mondo, esplora posti bellissimi, e sembra divertirsi tanto ma forse il suo girovagare è motivato dal fatto che casa sua si sta sciogliendo e per lui e i suoi fratelli è arrivato il momento di lasciarla per sempre. “Le banchise artiche si sciolgono ad una velocità sempre maggiore e gli orsi polari devono percorrere distanze sempre più grandi per procurarsi cibo, e se i ghiacciai continuano a diminuire a questi ritmi, entro il 2050, avremmo perso per sempre il 30% degli Orsi Polari attualmente esistenti”. WWF Italia Gigi Glamour è una tigre dal grandissimo stile e senso per la moda. Ama sperimentare outfit diversi ed ha appena lanciato una nuova linea di make-up…rigorosamente cruelty free…invitando quindi a dire NO al bracconaggio e ai test sugli animali. “Oggi, sono solo 3.890 gli esemplari di tigre liberi in natura e delle nove sottospecie di tigri riconosciute tre sono già completamente estinte, mentre le altre rischiano pericolosamente di scomparire per sempre!”. WWF Italia Joe_Rilla è il classico fanatico di fitness. Non manca mai un allenamento per tenersi in forma e sperimenta col cibo cercandone sempre di più proteico. Nonostante il suo impegno però è sempre più debole… la deforestazione lo sta privando del cibo e dell’habitat, mentre i bracconieri gli danno una caccia selvaggia. “Negli ultimi 25 anni, abbiamo perso il 60% dei gorilla di pianura e nella Riserva di Dzanga Sangha, oggi, ne restano poco più di 2000 esemplari”.

WWF Italia LA CAMPAGNA DEL WWF Like Me Now è una campagna del WWF Italia, ideata e creata con lo scopo di accrescere l’attenzione sui problemi di questi tre animali - Orso polare, Gorilla e Tigre - che pian piano stanno scomparendo a causa dei cambiamenti climatici, dei fenomeni di bracconaggio, commercio illegale e della progressiva deforestazione del loro territorio. Una campagna creativa che vive solo sulle Stories Instagram e si avvale della collaborazione di influencers di varie categorie social (beauty, fashion, sport, travel) sfruttando la loro notorietà per una causa importante: l’ambiente e la salvaguardia di queste specie animali.

Vedi tutte le news di IN Roma

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

 

 

Dal 15 novembre al Teatro Anfitrione.
La compagnia vi aspetta numerosi
per ridere insieme!