Giovani Creativi al Museo Nazionale Romano

Dodici talenti “Made in Italy” immortalati nei luoghi della cultura della Capitale per incarnare l'ingresso dei Millennials nella storia italiana. Il progetto parte il 19 novembre 2019 fino al 31 gennaio 2020
Giovani Creativi al Museo Nazionale Romano
2 min

Giunta alla seconda edizione, l'iniziativa Giovani Creativi - Le origini del genio sta per ripartire. Appuntamento con la mostra il 19 novembre (fino al 31 gennaio 2020) a Palazzo Massimo, una delle storiche sedi del Museo Nazionale Romano.

Le origini del genio

L’obiettivo di Giovani Creativi è quello di esaltare la creatività di talenti under 30, dodici e tutti “Made in Italy”, che hanno raggiunto importanti risultati e che sono stati motivo di ispirazione per i coetanei della loro generazione. L'allestimento racconterà la loro storia attraverso dodici fotografie, corredate da biografie e interviste agli artisti, colte all'interno delle più importanti aree archeologiche di Roma. La realizzazione degli scatti è stata condotta da Riccardo Ferranti.

“Vogliamo intercettare la matrice del genio creativo nella storia dell’Italia e trasmetterla attraverso i Millennials”, queste le parole di Nicola Brucoli e Carlo Settimio Battisti, curatori del progetto, che poi hanno continuato: “Siamo orgogliosi di essere a fianco delle nuove generazioni poiché crediamo nell'importanza di investire sul futuro culturale italiano per garantire un'eredità artistica al nostro passato. Non resta che attendere il 19 novembre con la speranza di replicare il successo della passata edizione, vincitrice del contest “100 storie di creatività”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA