I supereroi sbancano il botteghino ma non la critica

Molti i commenti negativi sul film Batman vs Superman, i due supereroi più amati nel mondo, rispetto agli incassi
I supereroi sbancano il botteghino ma non la critica© REUTERS
2 min

Nonostante Batman vs Superman, sul set Ben Affleck e Henry Cavill, stia sbancando il botteghino, da quando è uscito (ormai una settimana) i commenti dei critici e degli appassionati di fumetti non sono sicuramente positivi, specialmente in America e negli Stati Uniti.

Dura la recesione del Miami Herald che lo ha giudicato come immenso, ingobrante e affollato. Per Eric Kohn di Indiewire, invece, è un lungo teaser il cui scopo principale è porre le premesse per i prossimi film dell'universo DC.

Ancora più dura Joshua Rothkopf di Time Out New York che lo giudica come una pietra tombale per un genere cinematografico in disperato bisogni di pausa. Della stessa idea anche Robbie Collin del Telegraph: “Nessun blockbuster negli ultimi anni ha avuto una struttura così incoerente ed è parso così disinteressato a raccontare una storia con chiarezza".

Per Uproxx, invece, è un mucchio di supereroi e di super-cattivi che parlano dell'essere supereroi e super-cattivi. Infine per Entertainment Weekly è una brutta e noiosa orgia di effetti speciali con un finale che lascia la porta aperta per altri 10 film. Chris Nashwaty chiude il suo articolo chiedendo se è troppo tardi per chiedere un rematch, un nuovo e diverso scontro tra Batman e Superman.


© RIPRODUZIONE RISERVATA