IN Roma

Eventi

Vedi Tutte
Eventi

Al Quirinetta la rassegna cinematografica Wanted

Al Quirinetta la rassegna cinematografica Wanted

Dopo anni di assenza, dal 7 al 10 febbraio torna nel teatro romano il grande viaggio nella settima arte

Sullo stesso argomento

 

venerdì 5 febbraio 2016 14:20

Nella storica location nel cuore di Roma, il Quirinetta Caffè Concerto rinnova la sua vocazione cinematografica con un'imperdibile rassegna: Wanted Quirinetta - Il cinema al centro. Nove titoli, tra cui prime nazionali, scelti in collaborazione con la Wanted distribuzione, programmati nelle cinque giornate tra musica e incontri.

La seconda giornata (la prima è stata il 25 gennaio scorso) è prevista domenica 7 febbraio quando alle ore 18.30 ci sarà la proiezione di Wolfpack di Crystal Moselle, vincitore del Premio della Giuria al Sundance Film Festival 2015 e a seguire Dj set e concerto dei Ropoporose, duo indie rock canadese che introduce alle ore 22 la proiezione di Station to Station di Doug Aitken.

La rassegna proseguirà lunedì 8 febbraio con Alla Ricerca di Vivian Maier di John Maloof, per continuare alle 22 con un'anteprima per i cultori dell'horror con The Nightmare, un documentario horror diretto da Rodney Acher.

La giornata successiva di martedì 9 febbraio propone alle ore 18.30 Muscle Shoals - Dove nascono le leggende. Situato lungo il fiume Tennesse, Muscle Shoals, in Alabama, è l'improbabile terreno fertile di alcune delle musiche più creative e provocatorie mentre alle 20.30 ci sarà l'evento Do you like Sou Music? A storytelling show with a lot of Soul” per raccontare la storia del soul.

Mercoledì 10, giorno di chiusura della rassegna, è in programma NAS: Time is Illmatic, in cui il regista ONE 9, celebra uno dei più famosi rapper americani. Alle 22 Chuck Norris contro il Comunismo di Ilinca Calugareanu. chiuderà definitivamente l'evento.

Articoli correlati

Commenti