A Roma si corre la Maratona Jubilee Edition

Domenica nuovo appuntamento con la corsa podistica della Capitale tra i luoghi simbolo della Città Eterna
A Roma si corre la Maratona Jubilee Edition
2 min

Domenica 10 aprile si corre attraverso i luoghi simbolo della Città Eterna, oltre 500 i siti di valore storico, archeologico, religioso e architettonico, sulla strada della 22esima Acea Maratona di Roma, quest’anno Jubilee Edition.  La corsa nasce nel 1995 quando dopo tre anni di fermo torna a svolgersi diventando l’unica della città. L’evento vedrà quest’anno la partecipazione di 100.000 persone tra l’agonistica di 42,195 chilometri e la Roma Fun Run non competitiva di 4.

Corsa, ma anche grande festa per i cittadini e i tanti turisti che affollano la città in primavera. Lungo tutto il tracciato si svilupperà “Una città in festa”, percorso culturale, artistico, sportivo e musicale che offrirà intrattenimento per l’intera durata dell’evento con 42 appuntamenti per tutte le fasce d’età.

Una Maratona che è iniziata già ieri 7 aprile al Marathon Village (Palazzo dei Congressi, all’Eur). Un expo di 21.000 mq che accoglierà tutti nei 200 stand espositivi, passaggio concepito come vero e proprio percorso di gara per i visitatori e non solo. In programma eventi culturali, sportivi e d’intrattenimento per grandi e piccoli, con una novità: all’esterno, sette postazioni dedicate alla cucina italiana rivisitata. Nel punto nevralgico della manifestazione, al Marathon Village, nella giornata di oggi 8 aprile gli incontri “Maratona Alzheimer” e il progetto Run For Smile con Operation Smile Italia Onlus; sabato 9 un incontro sull’alimentazione sportiva e le intolleranze, e il campione Alex Zanardi, re della handbike.


© RIPRODUZIONE RISERVATA