Domani riparte il tour europeo degli YES

Il leggendario gruppo rock concluderà il suo viaggio in Italia dove sono in programma ben quattro date tra maggio e giugno
Domani riparte il tour europeo degli YES
1 min

Partirà domani da Glasgow il Tour Europeo 2016 degli YES, il leggendario gruppo rock che concluderà il suo viaggio in Italia con ben quattro date: 28 maggio a Milano, 29 maggio a Padova, 31 maggio a Firenze e 1° giugno al Teatro Olimpico di Roma.

In questo tour i fan avranno l'opportunità di vivere un'esperienza unica: infatti la band suonerà per intero i due album più rappresentativi della loro carriera: Fragile, uscito nel 1971, e per la prima volta in assoluto Drama del 1980.  Il pubblico avrà così l’occasione di ascoltare i brani più amati nella sequenza originale dell'album, tra cui “Roundabout”, “Long Distance Runaround”, “Heart of the Sunrise”, “Machine Messiah”, “Into the Lens” e “Tempus Fugit”. Non mancheranno altri brani fondamentali della loro carriera e i loro cavalli di battaglia, tra cui “Owner of a Lonely Heart” e “Starship Trooper”. Queste le parole del chitarrista della band, Steve Howe, alla vigilia della partenza del suo tour: «È  la prima volta che suoneremo interamente Drama. Non abbiamo suonato la maggior parte delle sue canzoni per 30 anni». La band suonerà in ricordo anche di Chris Squire, bassista e co-fondatore del gruppo scomparso, scomparso di recente lasciando un grande vuoto nel mondo del rock.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA