Ultime date del Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale

Ad Anagni, protagonisti Pippo Franco, Ennio Fantastichini e Alessandro Haber a conclusione della kermesse che ha dato voce alla tradizione teatrale italiana
Ultime date del Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale

Prosegue, ad Anagni, il Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale, che ha visto calcare il palcoscenico alcuni tra i grandi nomi del teatro italiano. La kermesse continua ad attrarre gli appassionati, forte del successo tradotto in sold out per gli spettacoli con David Riondino, “Bocca baciata non perde ventura”, Alessandro Benvenuti in “L’Avaro” di Molière (diretto da Ugo Chiti) e Barbara Bovoli in “Lucrezia Borgia: parto per tre matrimoni”.

Il prossimo appuntamento è per il 3 settembre con protagonista Pippo Franco in “Brancaleone e la sua Armata". Il lato tragicomico dell’esistenza umana”, con la regia di Giacomo Zito. La maschera comica di Pippo Franco interpreta l’indimenticabile storia di Brancaleone di ritorno dalla Terra Santa, tra imprevisti, riflessioni, amori improbabili e avventure al limite del grottesco ma che riescono a sprigionare sempre una grande forza didattica.

La serata successiva, il 4 settembre, per l’ultimo appuntamento, in scena La Tentazione del Potere, dialoghi immaginari tra Celestino V e Bonifacio VIII (da “L’avventura d’un povero cristiano” di Ignazio Silone), con Alessandro Haber e Ennio Fantastichini ed esecuzioni musicali dal vivo Nicola Pignatiello. Le interpretazioni di due grandi talenti del cinema e del teatro italiano danno voce alle contraddizioni di un periodo travagliato della storia della Chiesa che tante implicazioni hanno avuto con la città di Anagni e con il territorio che la circonda. L’appuntamento è nella splendida cornice anagnina con gli ultimi due appuntamenti della rassegna, rigorosamente ad ingresso gratuito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA