Battle of the Year torna a Roma

L'edizione italiana della più prestigiosa compeizione di breakdance al mondo giunge, dal 15 al 17 settembre, nei teatri della Capitale
Battle of the Year torna a Roma

Tre i teatri della capitale- il Teatro Golden, il Tetaro Quirinetta, l’Auditorium Goethe-Institut Rom- che faranno da dancefloor per la più importante competizione di breakdance al mondo. L’edizione “made in Italy” del Battle of the Year sarà a Roma dal 15 al 17 settembre 2016. Arrivata alla sua tredicesima edizione è stata realizzata grazie al contributo di Roma Capitale e SIAE e fa parte dell’edizione 2016 “Roma, una Cultura Capitale”. Tre giornate di spettacolo, di creazioni coreografiche originali e virtusistiche, di appuntamenti musicali: le migliori Crew e i migliori Bboys del panorama italiano si sfideranno in un grande show artistico da non perdere per conquistare un posto nella finale mondiale del Battle of the Year in Germania.

Il primo appuntamento è giovedì 15 alle ore 21.00 al Teatro Quirinetta. La serata sarà all’insegna della cultura Hip Hop e del viaggio alla scoperta delle sue origini e dei suoi traguardi: “Diggin’ New York” è il docmentario musicale che aprirà la serata; seguirà il live di “La Batteria”, funk band celeberrima, alla scoperta dei suoni che hanno dato vita al fenomeno Hip Hop.

Al Goethe-Institut Rom alle ore 21.00 venerdì 16 la serata è dedicata alla suggestiva street dance, di alto livello, con l’apparizione di Storm, pioniere della street dance a livello mondiale, che si esibirà su un brano nato dalla collaborazione fra Goethe-Institut Rom Battle of the Year e il festival ArteScienza. In scaletta anche i De Klan, Compagnia GarofoliNexus e Tribal Squad.

Sabato alle ore 20:00 al Teatro Golden ecco l’evento principale di queste tre giornate: le migliori Crew ed i migliori Bboys si esibiranno nella competizione/spettacolo Battle of the Year, che deciderà i nomi di coloro che andranno a giocarsi il titolo finale in Germania. 

Coreografie, virtuosismi, sfide e battle di breakdance saranno gli ingredienti della serata condotta dal rapper du Rido, e che vedrà alla console Dj Uragun, i giudici Storm, Xak, Keyz e naturalmente i talenti italiani (Illeagles, Break The Funk Kids, Supreme Legion, Seaside Attack, Underground Killa, Straduri e molti altri). La giornata di sabato 17, però, comincia ancora prima: dalle ore 16.00, gratuitamente, con la WarmUp Jam: i Bboys “made in Italy” si sfideranno per salire sul podio fra i Top 8. Al Teatro Quirinetta, poi, a fine serata, dopo la proclamazione del vincitori, si svolgerà l’Aftershow ufficiale a partire dalle ore 23:30 con il dj-set Hip Hop di Welcome 2 the Jungle, Dj Baro e Dj Stile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti