Fiera di Roma accende la passione per i motori

Dal 16 al 18 settembre torna Roma Classic Motors e Roma Motor Racing, l'appuntamento dedicato ad auto, moto e cicli d'epoca
Fiera di Roma accende la passione per i motori
2 min

Per tutti gli amanti dei motori torna Roma Classic Motors e Roma Motor Racing, la fiera-mostra-scambio ed esposizione-vendita di auto, moto e cicli d'epoca. Dal 16 al 18 settembre, alla Nuova Fiera di Roma, su uno spazio di 110mila mq, gli appassionati di tutto il mondo potranno immergersi in un viaggio nel mondo delle auto a 360°, dagli accessori ai ricambi, fino all’oggettistica, passando per il modellismo e le riviste d’epoca. 

L’edizione del 2016 si veste di novità con ben 10 aree tematiche: l’area 1 con salone auto e moto d’epoca e racing; l’area 2 dedicata a ricambi, accessori, oggettistica, modellismo, riviste; l’area 3 con esposizione ed eventi auto e moto d’epoca con percorso di regolarità; l’area 4 dedicata a eventi Fif 4x4 con un percorso artificiale fuoristradistico; l’area 5 con esposizione ed eventi racing con percorso e sezione “guida sicura”. Nell’area 6 previsti esposizione ed eventi “Empire Hyper Bass”; nell’area 7, eventi “One tuning show”. In area 8, auto e moto USA con percorso di regolarità e gare; area 9, gruppi di lavoro e giri in pista a fianco del pilota e infine nell’area 10, grandi artisti e opere Arte e Motori più concorso fotografico Scatta e Vinci. 

Una novità è poi Esponi e Visita, con la possibilità estesa a tutti i visitatori di esporre la propria auto, moto d’epoca o racing. Roma Classic Motors è più di una mera esposizione, come afferma il patron della kermesse Massimo Fabrizi: «è l’insieme  di più eventi che all’interno della cornice della Nuova Fiera di Roma danno sfoggio delle espressioni artistiche strettamente legate ad essi». La fiera è pensata per essere un aiuto concreto ai tanti che decidono ad esempio di cimentarsi in un restauro e hanno bisogno di imparare ad orientarsi fra ricambi e documentazione. Inoltre quest’anno l’evento coincide con tre compleanni speciali: compiono infatti mezzo secolo la Miura-Lamborghini e le Spider-Fiat Dino e 124 Sport. Un’occasione speciale da festeggiare nel posto giusto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA