Nella Capitale torna ShowRum

L'8 e 9 ottobre al Centro Congressi dell'A.Roma - Lifestyle Hotel & Conference Center torna la quinta edizione del più grande evento in Italia dedicato a rum e cachaca
Nella Capitale torna ShowRum
2 min

ShowRum, il primo e più grande evento in Italia dedicato al rum e alla cachaca taglia il traguardo della quinta edizione: «una manifestazione che ha saputo crescere e farsi largo, a livello mondiale, come uno degli eventi di riferimento del settore. Siamo fieri, ma di certo non vogliamo accontentarci ed è per questo che ogni anno cerchiamo di migliorarci» dichiara Leonardo Pinto, fondatore e direttore di ShowRum. Domenica 8 e lunedì 9 ottobre al Centro Congressi dell’A.Roma - Lifestyle Hotel & Conference Center (via Giorgio Zoega, 59) saranno messe in piedi ben quattro aree espositive per degustazioni e tanti altri eventi dove celebrare e conoscere meglio rum e cachaca. Ottomila partecipanti, 50 Paesi coinvolti, 400 etichette e 7mila litri di rum versati e quest’anno oltre 70 stand partecipanti, l’edizione del 2017 si presenta ancora una volta come punto di riferimento per il settore e il miglior trampolino di lancio per il mercato italiano.

L’aria della manifestazione sarà suddivisa in quattro macro aree: rum tradizionali, rhum agricole, cachaca e imbottigliatori indipendenti. Degustazioni, incontri, masterclass, seminari con alcuni dei maggiori esponenti mondiali del settore: una full immersion totale! Da oggi fino a lunedì, ad accompagnare la settima di ShowRum, ci sarà ShowRum Cocktail Week, un evento che coinvolge alcuni dei migliori cocktail bar d'Italia, in una settimana di degustazioni di cocktail a base rum, cinque giorni dedicati a Ron Diplomatico, Ron Abuelo, Appleton, DonQ e cachaca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA