Panino Giusto: il Panino Italiano che parla tutte le lingue del mondo

Da dicembre la seconda location a Roma nella centralissima piazza Cavour
Panino Giusto: il Panino Italiano che parla tutte le lingue del mondo
2 min

Panino Giusto nasce nel 1979 a Milano. Epicentro della moda e del design, Milano è stato teatro, proprio in quegli anni, della nascita di una nuova tendenza, quella dei cosiddetti “Paninari”. La proposta di Panino Giusto viene qui accolta entusiasticamente e il panino viene così trasformato in eccellenza del Made in Italy.

Uno dei segreti del successo di Panino Giusto è l’aver voluto valorizzare il Panino Italiano proponendo preparazioni che esaltassero la qualità, i sapori e la freschezza degli ingredienti, tutti italiani, alternando ricette intramontabili a novità creative di grandi chef, tra i quali lo stellato Claudio Sadler.

Da qualche anno è in corso un’interessante evoluzione del progetto, tenacemente voluta dai suoi nuovi proprietari: una coppia di imprenditori che, cresciuti all’interno di Panino Giusto come affiliati, ne hanno acquisito la totale proprietà nel 2010, rilanciando il brand con una visione internazionale (ma pur sempre dal sapore italianissimo) all’interno del mercato Fast Casual.

Ad oggi, i locali di Panino Giusto sono 26, di cui 20 in Italia, principalmente a Milano, oltre che in Sardegna e a Roma, dove lo scorso dicembre è stato aperto il secondo locale nella centralissima piazza Cavour. All’estero Panino Giusto si trova a Londra, Hong Kong, Tokyo, Yokohama e, dalla prossima estate anche in California, a Cupertino, cuore della Silicon Valley.

(to be continued...)


© RIPRODUZIONE RISERVATA