Panino Giusto porta nel mondo il panino italiano

A Roma due locations, in piazza Cavour e presso il centro commerciale Euroma
Panino Giusto porta nel mondo il panino italiano
2 min

Panino Giusto da anni sta definendo sempre più la sua offerta gastronomica attorno al valore del panino italiano, di un panino, cioè, che contenga prodotti rappresentativi di un ricchissimo patrimonio naturale e che esprima una capacità creativa, tutta italiana, di saper assemblare sapori diversi in modo armonico e goloso. 

Per Panino Giusto esportare il panino italiano nel mondo è diventata una missione, che raccoglie successi a Londra, Hong Kong, Tokyo, Yokohama e, dal prossimo settembre, anche a Cupertino (California), oltre che nei 20 locali italiani, due dei quali situati a Roma.

Panino Giusto ha anche un altro straordinario primato: l’aver creato la figura del Maestro del Panino, perché per realizzare un panino ci vuole professionalità, conoscenza del prodotto, delle tecniche, degli effetti che gli ingredienti combinati tra loro andranno a creare. Il pane viene scaldato alla piastra, la composizione degli ingredienti viene fatta sul tagliere che solo all’ultimo momento vengono inseriti tra le due fette di pane, così che al cliente arrivi alla temperatura perfetta: fresco dentro e caldo fuori.

La maestria nell’affettare i salumi al momento e disporli in modo che rimangano leggeri senza compattarsi, la perfetta dose di formaggi, salse, verdure, sono gesti accurati che fanno di ciò che sembra un procedimento scontato un’opera da maestro.

Nel menù di Panino Giusto la qualità italiana è espressa innanzitutto da una selezione di prodotti quali: il prosciutto crudo stagionato 24 mesi nelle Cantine Tanara di Langhirano in Provincia di Parma, il Parmigiano reggiano riserva Panino Giusto 27 mesi, la bresaola della Valtellina prodotta dalla Famiglia Bordoni, lo speck da maiale esclusivamente italiano stagionato per minimo 9 mesi, la burrata pugliese, il cacio ragusano D.O.P. Non meno importante è il pane, oggi di 3 tipologie: con farine bio, lievito madre, o farina di segale o ancora con farina di grano arso.  

Tutto questo valore porta a una inevitabile considerazione: il panino italiano non ha pari nel mondo, vieni a provarlo a Roma in Piazza Cavour o presso il centro commerciale Euroma!


© RIPRODUZIONE RISERVATA