Buona cucina e cinema: il nuovo volto de I Vitelloni

Il 10 aprile, dopo l'inaugurazione di ieri sera, torna in una veste tutta nuova il locale che unisce la passione per il mangiare bene a quella per il grande schermo
Buona cucina e cinema: il nuovo volto de I Vitelloni
5 min

Appassionati del grande schermo ?n da ragazzi, i fratelli Delli Ficorelli hanno deciso di tracciare un filo conduttore con il mondo del cinema all'interno del loro locale. In primis nella scelta del nome, infatti, I Vitelloni oltre a rievocare il celebre film felliniano, è anche il nome del nuovo locale situato nei pressi di piazza San Giovanni in Laterano. Un punto di riferimento per la ristorazione capitolina, nato negli anni '90 grazie ad un'intuizione dei due fratelli Stefano e Mauro. Il locale, dopo l'inaugurazione di ieri sera, tornerà in una veste rinnovata a partire da lunedì 10 aprile.

Aperto tutti i giorni dalla colazione al dopocena, I Vitelloni è un luogo polivalente che ruota intorno alla convivialità e algusto della vita” in ogni momento della giornata. Dalla mattina presto alla sera tardi, tante sono le novità gastronomiche introdotte, mantenendo però, le portate principali che hanno fatto la storia del locale. L'attenzione al cibo e la cura del locale, hanno da sempre caratterizzato il lavoro impeccabile dei due fratelli. Infatti, è indispensabile l'utilizzo di materie prime di ottima qualità per preparare le varie pietanze. Il ristorante si sviluppa su 700 mq² suddivisi su due piani, a cui si aggiungono 60 mq² esterni per un totale di 250 posti a sedere. All’interno sono esposte 100 caricature di attori contemporanei, i volti di alcuni dei più celebri nomi del grande schermo, sono stati raffigurati anche su alcuni dei supporti applicativi de I Vitelloni (biglietti da visita, menu e gadget), per creare un’immagine coordinata unica e originale. Nato nel 1998 e ristrutturato recentemente, il locale vanta una grande tradizione e professionalità.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA