È tempo di happy hour all’aperto

Ecco i migliori locali con giardini e terrazze dove godersi ottimi aperitivi sfruttando le belle giornate
È tempo di happy hour all’aperto
3 min

Con l’avvento della primavera e l’allungarsi delle giornate l’aperitivo diventa sempre più un piacere di cui godere all’aria aperta: che sia su una terrazza con vista o in un giardino, l’importante è sfruttare al meglio il meraviglioso clima e nella Capitale numerosi sono i locali dove godere di un tardo pomeriggio in compagnia serviti in suggestivi spazi esterni. L’happy hour, d’altronde, è un modo per evadere dalla routine, per godersi un momento di riposo e per scambiare due chiacchiere. Lo sa bene Madre, un’accogliente dimora luminosa all’interno dell’elegante albergo Roma Luxus Hotel, in grado di avvolgere nella magica atmosfera del giardino segreto delle Posade, tra pareti di foresta e acqua che scorre, chiunque voglia rigenerarsi. Un posto ameno che ha il potere di fermare il tempo, rendendo il semplice aperitivo un’esperienza unica. 

Chi è invece in cerca di un ambiente caldo, accogliente e al contempo informale rimarrà senz’altro soddisfatto da 692 Osteria&Baretto, locale sulla Tuscolana. Tra le sdraio e i tavolini disposti in un ampio e suggestivo giardino è possibile brindare con un boccale di birra alla spina, un calice di vino o un cocktail preparato su misura per ogni richiesta e con ingredienti selezionati e di stagione. Grazie alla formula “Aperibox” oltre al drink si può spizzicare anche un “morso del baretto”, a scelta tra fish&chips, saporiti taglieri e patatone fritte. 

Per tutti coloro che assimilano piuttosto la parola aperitivo con lo stile streetfood l’ideale è C1BØ: la fresca terrazza con panchine e tavole di legno è il posto migliore dove sorseggiare un gustoso drink accompagnato da squisiti taglieri con mini classicburger o veganburger e nachos.

Quanto ai più romantici, che amano godersi l’aperitivo guardando un bel panorama dipinto dalla luce rossastra del tramonto, il barcone sul Tevere Baja ospita sul ponte di coperta un American&Wine Bar di livello internazionale. Dalle 19.30 alle 21 si può attingere dal ricco buffet d’eccezione mentre ci si rinfresca con un cocktail scelto tra la vasta offerta proposta: dai long drink ai pestati, fino ai frozen, oltre a prestigiose etichette nazionali ed estere. Dal mercoledì alla domenica l’happy hour è inoltre accompagnato da un piacevole intrattenimento musicale. 

Roma, infine, non si dimentica neanche dei più piccoli: nel cuore dello storico quartiere Testaccio il Ketumbar, oltre ad offrire un’accurata selezione di vini, birre artigianali e spiriti invecchiati accompagnati da un ricco aperitivo biologico, è famoso per il brunch kids friendly del weekend, un’innovativa formula con assistenza bambini che riesce sempre ad accontentare le esigenze di tutti, grandi e piccini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA