Tra birra artigianale e street food, ecco il weekend di Roma

Da stasera a domenica 11 giugno spazio al gusti con il Food Truck Festival a Fabrica di Roma e il Beer Park Festival al Parco ponte Nomentano
Tra birra artigianale e street food, ecco il weekend di Roma
2 min

Il weekend alle porte si presenta ricco di appuntamenti ed eventi molti dei quali nel segno del gusto. Giugno è forse il mese per eccellenza dei festival enogastronomici ed ecco allora che tra Roma e dintorni questo fine settimana c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra questi meritano attenzione il Food Truck Festival a Fabrica di Roma e il Beer Park Festival al Parco ponte Nomentano.

Fabrica di Roma, comune in provincia di Viterbo, ospita - a partire da oggi e fino a domenica – una manifestazione enogastronomica all’insegna del cibo da strada che rappresenta un mini tour dei sapori italiani. Ogni giorno a bordo di vetture mobili, divise per specialità gastronomiche, si potrà assaporare le proposte dei diversi stand. Dalla Sicilia arancini, cannoli, pane e milza, dalla Toscana la chianina, da quel di Sardegna il rinomato porceddu, dall’Abruzzo olive ascolane, e pizze napoletane e molto altro ancora.

Sulla birra artigianale, invece, sono puntati i riflettori del Parco ponte Nomentano dove dal 9 all’11 giugno arriva la quarta edizione di Beer Park Festival. Cento birre, 20 birrifici diversi per una proposta brassicola ampia e variegata. Una delle novità di quest’anno, oltre alla nuova location, è rappresentata dalla presenza di birrifici stranieri tra cui Browar Twigg da Cracovia (Polonia) e Dougall’s da Santander (Spagna). Ad accompagnare la “bionda” ci saranno dieci diverse “apette”, pronte a soddisfare ogni tipo di palato, e tanta musica con i live dell’orchestra StradaBanda (stasera), di Ipnoteka e del beatboxing avvolgente di Eddy Harper.


© RIPRODUZIONE RISERVATA