Un weekend tra gusto e tradizione

Da Nerola a Marino fino a Città della Pieve, ecco alcuni degli appuntamenti enogastronomici più belli del fine settimana
Un weekend tra gusto e tradizione
2 min

Un altro weekend è alle porte e Roma – e dintorni - si veste a festa, anzi a sagra. Come consuetudine del mese di giugno il fine settimana è all’insegna del gusto con tante feste e sagre. Da oggi fino a domenica 18 giugno il problema più grande è solo scegliere dove andare a godere una giornata di relax, di divertimento e di buon cibo.

Ad esempio sabato a Nerola, comune in provincia di Roma, torna la Sagra degli Arrosticini, un’occasione per fare un’abbuffata del prodotto tipico abruzzese, ma anche un’occasione per scoprire i prodotti del luogo e le bellezze del borgo medievale che ne ospita la festa.
Appena fuori Roma invece protagonista del weekend (dal 16 al 18) è la kermesse Castelli Romani Food Fest. Infatti da oggi a domenica, a Marino nasce la prima edizione della manifestazione organizzata dal comune in collaborazione con l’associazione La Stanza delle Meraviglie. Birra, porchetta, e street food: ecco le gustose pietanze al centro della prima edizione di Castelli Romani Food Fest.

Invece per chi ha l’intenzione di passare il classico weekend fuori porta l’appuntamento da cerchiare sul calendario è a Città della Pieve dove si festeggia l’infiorata. Fino al 25 giugno il comune in provincia di Perugia si veste a festa per il primo appuntamento dell’estate, dove lumache al pizzico” e il cinghiale al dragoncello domineranno la tavola con un tripudio di sapori. Poi ancora arte, spiritualità, spettacoli e antiche tradizioni popolari. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA