Un weekend a caccia del gusto

Dalla Sagra della pecora a quella della bruschetta. Da Fabrica di Roma ad Albano Laziale: ecco gli appuntamenti e le sagre da non perdere
Un weekend a caccia del gusto
2 min

Saranno in cinquantamila. Parliamo degli arrosticini serviti tra le tavolate di Fabrica di Roma per la nuova edizione della Sagra della Pecora. Si parte oggi e fino a domenica l’appuntamento più gustoso del weekend è in provincia di Viterbo, nelle vicinanze del Lago di Vico. La nuova edizione presenta un programma ricchissimo di novità soprattutto per quanto riguarda il menù con salsicce e affettati di pecora, insieme a arrosticini al tartufo e con fegato e cipolle. Ovviamente non potrà mancare una specialità tipica e antica come la pecora “alla callara” una ricetta che prevede una lunga cottura in un apposito paiolo di rame rendendo la carne talmente morbida da sciogliersi in bocca. Oltre alle tante delizie da degustare in cartellone anche tante attività e dimostrazioni sull’arte della lavorazione del formaggio, spettacoli musicale altre attività con l’obiettivo di riportare in vita le antichissime tradizioni.

Non solo pecora nel weekend di gusto tra Roma e dintorni. Altro grande appuntamento, infatti, è quello ad Albano Laziale con la Sagra della Bruschetta. Un piatto semplice e genuino che non conosce confini. Pane e olio saranno celebrati sabato 15 e domenica 16 luglio nel comune dei Castelli Romani (la sagra replicherà poi per i due weekend successivi). Oltre alle molteplici degustazione il programma prevede musica, balli e tanto divertimento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA