Niente di nuovo sotto il suolo: una trilogia a teatro

Dal 12 al 17 gennaio, la compagnia DoppioSenso Unico al Teatro dell'Orologio con tre spettacoli divertenti
Niente di nuovo sotto il suolo: una trilogia a teatro
1 min

La compagnia DoppioSenso Unico, molto apprezzata nel panorama romano, presenta dal 12 al 17 gennaio, al Teatro dell'Orologio, la trilogia Niente di nuovo sotto il suolo, composta dagli ultimi lavori scritti e diretti da Luca Ruocco e Ivan Talarico.

I tre spettacoli in programma sono: La variante E.K, in scena il 12 e 15 gennaio; gU.F.O (13 e 16 gennaio) e infine Operamolla (14 e 17 gennaio). Tutti e tre rappresentano lo stile originale della compagnia, capace di fare ironia su situazioni surreali, di trattare con leggerezza tematiche cupe, tramite un linguaggio giocoso, intriso di paradossi e doppi sensi, e anche freddure.

«Gli spettacoli sono stati ideati e prodotti tra il 2013 e il 2015 partendo da un momento di forte disagio artistico e umano e lavorando su tre tematiche molto serie e delicate: il suicidio, l’alienazione e la malattia» - spiega la compagnia che ha ideato lo show - «Ancora oggi non riusciamo a spiegarci bene perché questi spettacoli facciano molto ridere. Forse questa trilogia ci aiuterà a capirlo. Nostro malgrado».


© RIPRODUZIONE RISERVATA