IN Roma

Spettacolo

Vedi Tutte
Spettacolo

Niente di nuovo sotto il suolo: una trilogia a teatro

Niente di nuovo sotto il suolo: una trilogia a teatro

Dal 12 al 17 gennaio, la compagnia DoppioSenso Unico al Teatro dell'Orologio con tre spettacoli divertenti

Sullo stesso argomento

 

martedì 12 gennaio 2016 15:04

La compagnia DoppioSenso Unico, molto apprezzata nel panorama romano, presenta dal 12 al 17 gennaio, al Teatro dell'Orologio, la trilogia Niente di nuovo sotto il suolo, composta dagli ultimi lavori scritti e diretti da Luca Ruocco e Ivan Talarico.

I tre spettacoli in programma sono: La variante E.K, in scena il 12 e 15 gennaio; gU.F.O (13 e 16 gennaio) e infine Operamolla (14 e 17 gennaio). Tutti e tre rappresentano lo stile originale della compagnia, capace di fare ironia su situazioni surreali, di trattare con leggerezza tematiche cupe, tramite un linguaggio giocoso, intriso di paradossi e doppi sensi, e anche freddure.

«Gli spettacoli sono stati ideati e prodotti tra il 2013 e il 2015 partendo da un momento di forte disagio artistico e umano e lavorando su tre tematiche molto serie e delicate: il suicidio, l’alienazione e la malattia» - spiega la compagnia che ha ideato lo show - «Ancora oggi non riusciamo a spiegarci bene perché questi spettacoli facciano molto ridere. Forse questa trilogia ci aiuterà a capirlo. Nostro malgrado».

Articoli correlati

Commenti