La prima volta a teatro de "Il Capo dei miei sogni"

Dal 26 gennaio al Teatro de' Servi andrà in scena l'opera vincitrice del concorso "Una commedia in cerca di autori"
La prima volta a teatro de "Il Capo dei miei sogni"
2 min

Dal 26 gennaio al 16 febbraio al Teatro de' Servi di Roma andrà in scena il "Capo dei miei sogni", primo test teatrale uscito dalle penne dei quarantenni romani Sara Palma e Daniele Benedetti, e vincitore della terza edizione del concorso "Una commedia in cerca di autori", nato con l'obiettivo di stimolare il tessuto drammaturgico italiano proseguendo così il proprio percorso di rivalutazione della Commedia italiana.

E' il manifesto di un evento negativo che volge al positivo. La vicenda, infatti è ambientata in un luogo di lavoro dove domina oggi più il licenziamento che l'assunzione e narra di un manager tagliatore di teste, arrivato in un'azienda, in crisi, che cerca una soluzione costruttiva con il personale che sta per mettere alla porta perché anche lui non sta attraversando un buon momento.

Insomma tutti hanno bisogno di trovare un scopo nella vita. Così, con una scrittura fluida, in un clima di comicità intelligente e dentro un'inconsueta analisi del nostro tempo si consuma lo strano rapporto tra un capo e i suoi subalterni che alla fine farà dire: è "il capo dei miei sogni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA