Gli auguri speciali di Iskra a Lucio Dalla

Domani 4 marzo all'Auditorium Parco della Musica la storica vocalist del cantautore italiano omaggerà il cantante nel giorno del suo compleanno
Gli auguri speciali di Iskra a Lucio Dalla
2 min

Nuovo album e nuovo tour, nel ricordo del grande Lucio Dalla, per la sua storica vocalist Iskra che domani 4 marzo, giorno del compleanno dell’artista scomparso quattro anni fa, sarà all’Auditorium Parco della Musica di Roma per presentare dal vivo, in prima nazionale, il suo ultimo album “Ossigeno”

Iskra Menarini la ricordiamo sempre al fianco dell’artista bolognese, indimenticabile nell'interpretazione di Attenti al lupo, singolo dell'album Cambio di Lucio Dalla del 1990, ma anche per la partecipazione al Festival di Sanremo 2009 con il brano Quasi amore.

Oggi Iskra attraverso "Ossigeno" regala al pubblico una parte importante della sua vita, brani inediti composti da lei e alcuni riadattamenti dei brani di Dalla. A lui infatti sarà dedicato gran parte dello spettacolo, nel quale la vocalist rivisiterà alcuni tra i più grandi successi del cantautore e ricorderà aneddoti e storie straordinarie di uno dei più grandi artisti italiani di sempre.

Lo show di Roma aprirà il tour nazionale. Uno spettacolo emozionante, un viaggio tra musica e parole, tra canzoni "contaminate" dall’etereo, dal tribal, dall’electro dance fino al rock, condividendo col pubblico i ricordi di un’intera carriera. Il tutto accompagnato da una scenografia e da un gioco di luci e di immagini studiati in ogni minimo dettaglio. L’intero ricavato della serata sarà devoluto a “Never Give Up”, Onlus per la prevenzione e il trattamento dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione. Tutto questo anche grazie alla collaborazione del management di Iskra con la Nazionale Italiana Cantanti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA