Battiato e Alice ritornano indietro nel tempo

Per quattro serate, a partire da domani 16 marzo, all'Auditorium della Conciliazione di Roma i due artisti tornano in tour con i brani celebri
Battiato e Alice ritornano indietro nel tempo
2 min

Continuano le serate nella Capitale insieme ai grandi artisti. All'Auditorium della Conciliazione quattro i concerti con Franco Battiato e Alice. I due cantanti, che collaborano ormai da oltre trent'anni, duetteranno ancora sul palco, dove si esibiranno insieme e anche singolarmente scambiandosi le canzoni ormai celebri.

Quello di Battiato per Alice nei primi anni ’80 è stato qualcosa che è andato oltre il mero lavoro di produzione e collaborazione; il maestro catanese ha saputo cogliere e valorizzare in quella fase le corde espressive della cantautrice di Forlì che poi ha continuato il suo percorso artistico. 

Sarà una serata amarcord per tutto il pubblico che riascolterà brani che hanno scritto la storia della musica italiana come L'era del cinghiale bianco, Per Elisa - con la quale Alice ha vinto Sanremo 1981 - oppure Cuccurucù e tante altre. I due saranno accompagnati dall'Ensemble con cui Battiato si è già esibito per un breve tour nel luglio 2015.

Insieme faranno emozionare il pubblico rinnovando un’intesa artistica profonda tra due anime affini, un legame che è rimasto solido nonostante i percorsi abbiano poi preso differenti. Alice è reduce da “Weekend” uscito nel 2014 mentre Franco Battiato sta pubblicando la retrospettiva “Le nostre anime”, una vera e propria opera nella quale ripercorre e rilegge da inediti punti di vista quarant'anni di carriera, non solo musicale, con la versione estesa che affianca a canzoni e brani i suoi film e la trasmissione televisiva “Bitte, keine reklame”.

Dopo Roma il tour proseguirà il:

23 MARZO NAPOLI – TEATRO AUGUSTEO 

29 MARZO REGGIO NELL’EMILIA – TEATRO VALLI 

30 E 31 MARZO BOLOGNA – TEATRO EUROPA AUDITORIUM 

2 APRILE SANTA CROCE SULL’ARNO – PALAPARENTI

4 E 5 APRILE CATANIA – TEATRO METROPOLITAN 

7 E 8 APRILE PALERMO – TEATRO BIONDO


© RIPRODUZIONE RISERVATA