All'Ambra Jovinelli Rocco Papaleo e il suo teatro canzone

Da domani fino al 24 aprile il comico lucano sarà sul palco con il suo spettacolo Buena Onda
All'Ambra Jovinelli Rocco Papaleo e il suo teatro canzone
2 min

Dopo il grande successo avuto con Una piccola impresa meridionale Rocco Papaleo, insieme a Giovanni Esposito, torna al teatro con l'attesissimo spettacolo Buena Onda, scritto dallo stesso comico lucano e Valter Lupo. Papaleo da domani fino al prossimo 24 aprile sarà sul palco dell'Ambra Jovinelli accompagnato da quatto eccellenti musicisti come Francesco Accardo alla chitarra, Jerry Accardo alle percussioni, Guerino Rondolone al contrabbasso, Arturo Valiante al pianoforte. La regia è di Valter Lupo.

Continua quindi il viaggio di Rocco Papaleo e i suoi fidati compagni attraverso il teatro canzone. Questa volta si parte per un'avventura ai confini del mondo e proprio il viaggio e la scoperta saranno parte integrante della poetica dell'attore lucano, ma questa volta si andrò in posti più esotici. Come successo per Una piccola impresa meridionale lo spettacolo segue il film uscito qualche mese fa. Papaleo, infine, conferma la volontà di creare un teatro “a portata di mano”, con il solo desiderio, a ben vedere di stringerne altre.  

«Entrare in teatro, per me, è come lasciare la terra ferma -afferma Papaleo- è solcare il mare dell’immaginazione, vivere un’esperienza di navigante. Per questo il nostro teatro canzone questa volta vuole agire come se si trovasse su una nave, che ci trasporta insieme ai passeggeri/spettatori per affrontare un viaggio che possa divertire e, nella migliore delle ipotesi, emozionare.».


© RIPRODUZIONE RISERVATA