Il 2 giugno si festeggia anche con Carosello Italiano

Al Teatro Argentina uno spettacolo teatrale sul senso di appartenenza al nostro Paese nel giorno della Festa della Repubblica
Il 2 giugno si festeggia anche con Carosello Italiano
1 min

Domani sera alle ore 21 al Teatro Argentina va in scena uno spettacolo che racconta l’identità nazionale attraverso un carosello teatrale sul senso di appartenenza al nostro Paese e sul significato di sentirsi italiani, nel giorno in cui l’Italia celebra la nascita della nostra Repubblica.

Sul palco con Carosello Italiano verranno raccontati 70 anni di Repubblica, una storia di impegno e passioni, di contrasti e sofferenze, declinata attraverso le vicende dell’Eneide che diventa metafora di migranti e profughi in fuga, epopea di una cultura e società che affonda nei temi del “confine” e della “terra straniera”. Lo spettacolo si struttura in 12 quadri che traggono ispirazione dalla letteratura per ragazzi tra cui i capolavori La piccola vedetta lombarda di Edmondo De Amicis da Cuore, oppure dal Dizionario dei gesti italiani di Bruno Munari, dal quale è nata La canzone dei gesti.

I protagonisti sul palco saranno i giovani attori, con e senza disabilità, del Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli, splendidamente diretti da Roberto Gandini. Lo spettacolo sarà in scena domani sera con replica il 3 e il 4 giugno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA