Antonio Pappano porta Beethoven al Foro Italico

Il maestro insieme all'Orchestra e al Coro di Santa Cecilia eseguiranno, al Centrale del Tennis, la Sinfonia n.9
Antonio Pappano porta Beethoven al Foro Italico

Dopo i campioni del tennis e dopo Notre Dame de Paris, il musical dei record con Lola Ponce e Giò di Tonno, è arrivata l'ora per i “campioni” della musica classica di calcare il Centrale del Tennis di Roma. Infatti questa sera al Foro Italico i protagonisti saranno l'Orchestra e il Coro di Santa Cecilia diretti da Antonio Pappano, in una location tanto inusuale quanto affascinante, eseguendo il capolavoro di Beethoven: la Sinfonia n.9 per soli, coro e orchestra. 

«Lo sport come la musica fa bene all’anima e aiuta a realizzare i sogni», dice il direttore d'orchestra anglo-americano Antonio Pappano in compagnia di Margherita Granbassi, la campionessa di scherma, nella clip di presentazione del concerto. Il cast è di assoluto rilievo e porta  in scena un'opera che colpisce sempre il pubblico per il suo messaggio di fratellanza e gioia. 

L'inizio è previsto per le 21.15 e la serata sarà impreziosita dalla partecipazione della JuniOrchestra dell'Accademia di Santa Cecilia, diretta da Simone Genuini che eseguirà, sempre di Beethoven, il IV Movimento della Sinfonia n.1. 

Il concerto è inserito nel ciclo PappanoinWeb e sarà visibile in streaming live e on demando su www.telecomitalia.com/pappanoinweb.

 

 

Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Antonio Pappano direttore

Rachel Willis-Sørensen soprano

Adriana Di Paola contralto

Brenden Gunnell tenore

Thomas Tatzl, basso

Ciro Visco maestro del Coro

Beethoven, Sinfonia n. 9 “Corale”

 

JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia 

Simone Genuini direttore

Beethoven, Sinfonia n. 1 - 4° Movimento - Allegro Molto e vivace


© RIPRODUZIONE RISERVATA