Ecco i prossimi spettacoli del Globe Theatre

Il racconto d'inverno e i Sonetti d'amore in programma nei prossimi giorni nel teatro diretto da Gigi Proietti. Gli incassi e le paghe del 28 agosto saranno devoluti agli abitanti di Amatrice
Ecco i prossimi spettacoli del Globe Theatre

Prosegue l’estate del Silvano Toti Globe Theatre e prosegue alla grande con altri due spettacoli in programma tra stasera e lunedì 29 agosto. Stasera il programma del teatro sotto la direzione artistica di Gigi Proietti prevede il primo appuntamento con Il racconto d’inverno in scena fino all’11 settembre con il lunedì giorno di riposo. Lo spettacolo, con regia e adattamento di Elena Sbardella, è una delle ultime opere di Shakespeare e contiene al suo interno molte trame delle precedenti produzioni del Bardo. «Un’opportunità da non mancare, proprio in occasione dell’anniversario dei 400 anni dalla morte, per incontrare una delle opere in Italia meno rappresentate. Faremo del nostro meglio, con semplicità e amore» come ha dichiarato Elena Sbardella.

Nel primo lunedì di riposo che si concederà la tragicommedia, il 29 agosto, il teatro elisabettiano non fermerà gli spettacoli, infatti il cartellone prevede un’altra rappresentazione: Sonetti d’amore. Ideato e diretto da Melania Giglio Sonetti d’amore è un viaggio tra alcuni dei più bei versi di William Shakespeare. Il Bardo non è stato solo uno dei migliori drammaturghi di sempre ma anche un grande poeta i cui sonetti d’amore sono ancora oggi sono fonte d’ispirazione per molti. Quella del 29 agosto non sarà l’unica replica della rappresentazione che andrà in scena per altre tre volte nel mese di settembre: il 5, il 19 e il 26 del prossimo mese, sempre alle 21.00.

Gli incassi di domenica 28 agosto, le paghe di attori e tecnici, i diritti SIAE e gli aggi sui diritti di prevendita saranno interamente devoluti agli abitanti di Amatrice Il Direttore artistico del Silvano Toti Globe Gigi Proietti, lo staff organizzativo e tecnico, gli attori della Compagnia de “Il racconto d’inverno” sono vicini [...].


© RIPRODUZIONE RISERVATA