L’arte di strada invade Roma con Buskers in Town

Stasera tra Piazza del Popolo e i Fori Imperiali l'ultimo appuntamento del Festival con: giocolieri, acrobati, attori, danzatori, musicisti e molti altri artisti
L’arte di strada invade Roma con Buskers in Town
4 min

È iniziata domenica scorsa l’invasione delle vie, delle piazze e dei vicoli del centro storico di Roma da parte di tantissimi artisti da strada con Festival Buskers in Town. La Capitale si è trasformata in un vero e proprio circo all’aperto, e stasera è prevista la grande chiusura.

Volto quest’anno alla sua terza edizione, Buskers in Town è realizzato con il contributo di Roma Capitale in collaborazione con la SIAE ed inserito nell’edizione 2016 dell’Estate Romana: “Roma, una cultura capitale”, organizzato dall'Associazione Culturale Procult con la direzione artistica di Peppe Casa

Quaranta gli artisti, provenienti dal mondo del circo, teatro, danza e musica, che in questi giorni hanno animato le vie del centro di Roma, tra Piazza del Popolo e i Fori Imperiali. Sono giocolieri, acrobati, attori, danzatori e musicisti. Alessia Muntoni è protagonista con le sue acrobazie scoppiettanti di fuoco, Irene Betti con il suo elegante contorsionismo, Andrea Corridoni invece la magia senza tempo delle bolle di sapone. E ancora: il duo Creme & Brulè con uno spettacolo di nouveau, la Compagnia Amorfa sui trampoli, il mangiafuoco Lucignolo, i circensi Donatella Morabito, Godie, Sara Cambi. Per la musica è atteso stasera ai Fori Imperiali Leo Folgori. Protagonista nei giorni passati il folk/rock pugliese di Uno e il teatro canzone di Gianluca Secco, poi ancora TeatrAltro e la sua commedia dell’arte e la Compagnia SineSpatio che si è esibita in una fantastica performance d’improvvisazione di danza.

Novità di questa terza edizione di Buskers In Town sono laboratori per i bambini curati da Novella Morellini, Leonardo Varriale, Canarina e Irene Croce, pensati per coinvolgere i più piccoli nella bellezza dell’arte circense, che è anche cultura, per un’esperienza indimenticabile. Questi solo alcuni dei tanti artisti che si sono esibiti o che ancora dovranno esibirsi stasera per il Festival dedicato a tutte le arti da strada.

Con Buskers in Town l’ ”arte DI strada” diventa “arte IN strada” e invade le strade di Roma, stasera per l’ultima volta, tra Piazza del Popolo e i Fori Imperiale in un appuntamento unico in cui lo spettatore vivrà un’esperienza magica e stimolante, in una delle cornici più belle e suggestive del mondo.

 

Il programma di oggi:

 

PIAZZA DEL POPOLO

 

Ore 16 laboratori:

  • - Novella Morellini

 

Ore 18 spettacoli:

  • - Irene Betti
  • - Daniela Sardella
  • - Compagnia Amorua
  • - Lucignolo

 

Ore 21.30 Spettacolo “TRK#1” con Andrea Loreni

 

PIAZZA FORO TRAIANO (FORI IMPERIALI)

Ore 18 Spettacoli:

  • - Leo Folgori
  • - Anton giulio De Gugliolmo e Alice Ortenzi
  • - Andrea Corridoni
  • - Edoardo Ricciardelli
  • - Alessia Muntoni

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA