Claudio Insegno porta il suo “Jersey Boys” a Parigi

L'artista romano porta il suo musical, premiato agli Oscar 2016, dal 30 settembre al 15 ottobre al Folies Bergere
Claudio Insegno porta il suo “Jersey Boys” a Parigi
2 min

Trascina, coinvolge, affascina. Ecco il nuovo spettacolo di Claudio Insegno, “Jersey Boys” che dal prossimo 30 settembre fino al 15 ottobre sarà in scena a Parigi al Folies Bergere. Si tratta di un musical tratto dal recente film di Clint Eastwood è stato già campione di incassi a Broadway e Londra e riempie dallo scorso aprile la sala Teatro Nuovo di Milano con uno show adatto ad un pubblico di ogni tipo. Lo spettacolo del regista romano inoltre ha ricevuto il premio “Miglior spettacolo nuovo” agli Oscar del Musical Italiano 2016.  

Claudio Insegno è uno dei più acclamati e riconosciuti registi del teatro italiano e prossimamente porterà il suo spettacolo all’estera e dirigerà un cast di soli talenti in uno dei più importanti teatri del mondo. 

Attraverso il musical Insegno ripercorre la storia dei Four Season, stelle della Rock’n’Roll Hall of Fame con più di 100 milioni di dischi venduti nel mondo e hit intramontabili. Ad accompagnare la storia le note del gruppo che la storia l’ha fatta per davvero, i mitici Jersey Boys, celebre band pop-rock degli anni Sessanta dal cantante italoamericano Frankie Valli e dalle hit di successo come “Sherry”, “Big Girls Don’t Cry” o la suprema “Can’t Take My Eyes Off Of You”, ovvero quel famosissimo “I love you baby”.

Cinema, teatro e tv. Regista, attore, doppiatore. Artista polivalente che vanta collaborazioni con grandi artisti della scena nazionale e che da anni si dedica a insegnare recitazione insieme al fratello Pino Insegno. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA