Il Teatro Olimpico ospita “Peace” di Antonio Giuliani

Da domani fino al 30 ottobre arriva il nuovo show del comico romano, uno spettacolo che racconta le quotidianità e le sue problematiche
Il Teatro Olimpico ospita “Peace” di Antonio Giuliani
2 min

Domani torna nella sua Roma sul palco del Teatro Olimpico uno dei comici più amati e apprezzati del momento. Torna Antonio Giuliani con il suo nuovo spettacolo Peace (fino al 30 ottobre). Peace, una parola, un unico significato universale, ovvero la condivisa armonia tra i popoli, una condizione sociale attualmente assente, per via dei conflitti e delle tensioni internazionali, che spesso tragicamente oscurano il senso della nostra vita umana.

È da qui, dal significato di questa parola che prende le mosse l’ultimo spettacolo di Antonio Giuliani. Peace, oltre a essere il titolo dello spettacolo, è uno slogan, un urlo di gioia e serenità tutto componenti strettamente necessarie per la comicità, quella sana, e soprattutto per la comicità di Giuliani. Con questo nuovo testo l’artista romano indaga il quotidiano mettendo in luce i comportamenti quotidiani che spesso ci portano a caratterizzare in maniera negativa la nostra vita. Siamo troppo spesso in conflitto, pensiamo troppo spesso a complotti orditi contro di noi, diventiamo amici per convenienza e ridiamo dei comportamenti altrui senza guardare i nostri. Ecco sul palco ci sarà tutto questo e a rappresentarlo sarà appunto Antonio Giuliani, non un portatore assoluto di verità ma una persona comune che vive nel quotidiano tutte queste difficoltà e soprattutto ha voglia di mettersi in gioco. 

Peace è quindi uno spettacolo nel quale Giuliani riesce anche a ridere di se stesso mettendo a nudo le sue nevrosi che in fondo non sono altro che lo specchio distorto di chi hai di fronte. Peace è uno show leggero caratterizzata da una comicità non volgare, mai sopra le righe dove la risata è terapeutica e non può far che bene.


© RIPRODUZIONE RISERVATA