IN Roma

Spettacolo

Vedi Tutte
Spettacolo

Benedetta Valanzano: «Napoli, tieni Insigne! Sarri è il tecnico giusto»

Benedetta Valanzano: «Napoli, tieni Insigne! Sarri è il tecnico giusto»

L'attrice, protagonista al Sistina al fianco di Enrico Montesano del Marchese del Grillo, confessa la sua passione calcistica: «Vi racconto gli stratagemmi usati dagli attori per non perdere le partite di calcio»

Sullo stesso argomento

 Simone Zizzari

lunedì 7 novembre 2016 23:24

ROMA - «Perché io so io e voi non siete un...». Torna per il secondo anno consecutivo al teatro Sistina di Roma lo spettacolo più amato dai romani (e non solo), il Marchese del grillo entrato nella leggenda grazie al film di Monicelli con Alberto Sordi protagonista e ora di nuovo al centro della scena fino al 27 novembre. Il marchese teatrale avrà ancora una volta il volto di Enrico Montesano che sul palcoscenico romano sarà affiancato da un cast di altissimo livello, a partire da Benedetta Valanzano che interpreterà il ruolo della cantante francese Olimpia Martin. «Il fatto che si sia arrivati alla seconda edizione non cambia il mio stato d'animo prima di salire sul palco. Ogni volta c'è sempre una grande emozione anche perché, proprio come lo scorso anno, il Sistina è sempre pieno per questo grande spettacolo», ci ha raccontato Benedetta Valanzano, ospite del Corriere dello Sport.it

VIDEO, INTERVISTA A BENEDETTA VALANZANO

ANEDDOTI CALCISTICI - «Lavorare al fianco di una colonna del cinema italiano come Enrico Montesano mi riempie di orgoglio», ha proseguito la Valanzano che ha poi confessato le sue 'difficoltà' dovute alla differente fede calcistica rispetto allo stesso Montesano. «Lui è un laziale vero, io napoletana. Quando c'è stata la partita Napoli-Lazio la tensione si è sentita», ci ha raccontato sorridendo. «Il fatto è che quando c'è il calcio si ferma tutto, anche le riprese di un film o le prove di uno spettacolo. Io ho assistito a certe scene in questi anni veramente al limite dell'assurdo. Higuain? Mi è dispiaciuto vederlo segnare al mio Napoli con la maglia della Juve ma non è che se un giocatore cambia maglia poi diventa scarso. Il Pipita resta sempre fortissimo».

VIDEO, VALANZANO: «QUANDO C'E' IL CALCIO I SET SI FERMANO»

«INSIGNE DEVE RESTARE» - La Valanzano sarà di nuovo al Sistina dal prossimo febbraio con uno spettacolo di Enrico Brignano, un altro grande tifoso laziale: «Eh, evidentemente è destino», ci ha salutato sorridendo l'attrice napoletana che adora Sarri e Insigne: «Per carità, teniamoli a Napoli il più a lungo possibile». Il messaggio da tifosa al presidente De Laurentiis è stato lanciato.

VIDEO, VALANZANO: «INSIGNE DEVE RESTARE A NAPOLI»

Articoli correlati

Commenti