Con Principesse e Sfumature sul palco l’ironia al femminile

Dall'8 all'11 dicembre a arruva al Teatro Trastevere lo spettacolo vincitore del Premio Comedy al Roma Fringe Festival 2016
Con Principesse e Sfumature sul palco l’ironia al femminile
2 min

Al Teatro Trastevere arriva uno spettacolo esilarante e intelligente sulla sessualità raccontata da una donna ad altre donne ma anche a uomini. Principesse e Sfumature è la nuova opera di Chiara Becchimanzi in scena dall’8 all’11 dicembre per la prima volta in versione integrale. Un’esplosione di ironia tutta al femminile contro ogni cliché che farà ridere, e forse anche piangere. Chiara mette davanti agli occhi del pubblico una tragica verità su cui riflettere e proprio questo gli è valso un grande successo di critica e pubblico il Premio Comedy al Roma Fringe Festival 2016. Principesse e Sfumature si interroga sulla femminilità ma anche sulle relazioni di coppia elaborando un ragionamento sincero e sentito con il pubblico in sala senza però prendersi mai troppo sul serio.

«Nascere nell’85 vuol dire avere circa 30 in questa nostra malandata epoca» racconta l’autrice e attrice Chiara Becchimanzi. «E avere 30 anni adesso vuol dire far parte della generazione dell’incertezza. Lavorativa. Logistica. Sentimentale. Scrivo “Principesse e sfumature” perché sono veramente in terapia. Perché veramente ho incontrato uomini di tutti i tipi. E soprattutto, perché le colte, brillanti, infaticabili trentenni multitasking della nostra epoca odiano le principesse…ma vorrebbero esserlo. Anche se non lo ammetterebbero mai. E questo attrito tra ciò che siamo consapevolmente diventate e ciò che il bombardamento culturale subito nell’infanzia ci induce a voler essere genera situazioni esilaranti, incomprensioni irresistibili, disavventure immediatamente riconoscibili».


© RIPRODUZIONE RISERVATA