Un cast d’eccezione per il Concerto di Natale 2016

Sabato all'Auditorium Conciliazione Federica Panucicci conduce la 24a edizione della kermesse che ospita tanti big della musica. Lo spettacolo sarà poi trasmesso il 24 dicembre in prima serata su Canale 5
Un cast d’eccezione per il Concerto di Natale 2016

Come ogni quando si inizia a respirare l’aria magica del Natale arriva l’immancabile appuntamento con il Concerto di Natale che si terrà domani, sabato 10 dicembre, alle ore 19, all’Auditorium Conciliazione di Roma. Sarà Federica Panicucci a condurre lo spettacolo, che potremo poi vedere in tv la sera della Vigilia di Natale, su Canale 5.                                                                                    

 Il cast dei cantanti presenti sul palco è composto da star della musica nostrana e internazionale, dagli idoli dei giovani, come l’ultimo vincitore di Amici Sergio Sylvestre e Deborah Iurato attuale campionessa in carica di Tale e Quale Show, ai grandi big italiani quali Al Bano, Roberto Vecchioni, Dolcenera, Noemi, Francesco Renga, Anna Tatangelo, Paolo Vallesi e tanti altri ancora. Ma la scaletta dei cantanti non finisce qua, poiché calcheranno il palco del Concerto di Natale anche star internazionali: gli inglesi Tony Hadlen, storico frontman degli Spandau Ballet, e Rebecca Ferguson, seconda classificata a X-Factor UK del 2010, oltre ad Anggun e Willy Willian, reduce dal tormentone Allezallezallez. Nella suggestiva sala dell’Auditorium Conciliazione, i big della musica saranno affiancati dal coro gospel di Chicago Dexter Walker & Zion, dall’Art Voice Academy, dal coro di Tasha Rodriguez e infine dal Coro di voci bianche dell’accademia di Santa Cecilia.         

La XXIV edizione del Concerto di Natale sarà aperto da Francesco Renga, accompagnato da tutti gli altri artisti, con Silent Night, il più celebre tra i canti natalizi. A seguire tutti insieme sul palco renderanno omaggio a Leonard Cohen, recentemente scomparso, interpretando il suo fantastico Hallelujah. Ogni esibizione, ovviamente live, sarà accompagnata dall’Orchestra Sinfonica Universale Italiana, diretta dal Maestro Renato Serio, coadiuvato dal Maestro Stefano Zavattoni.                                           

Il Concerto di Natale, prodotto dalla Prime Time Promotion con la collaborazione di Amica Chips, anche quest’anno è promosso dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo e si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto missionario a “Betlemme casa del pane casa di pace”, per aiutare le famiglie più bisognose e migliorare l’educazione scolastica dei giovani. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA