Un’ora di tranquillità insieme a Massimo Ghini

Dal giorno di Natale fino all'8 gennaio gli spettatori del Teatro arriva la nuova commedia di Florian Zeller
Un’ora di tranquillità insieme a Massimo Ghini© ANSA

Ad accompagnare il pubblico per tutte le vacanze natalizie ecco Massimo Ghini e il suo spettacolo Un’ora di tranquillità, scritto da Florian Zeller, dal 25 dicembre fino all’8 gennaio (escluso il 2) al Teatro Quirino. La simpatia e naturalezza che da sempre contraddistinguono l’attore romano fanno da protagoniste in questa commedia brillante e divertente, con un cast di primo livello: Claudio Bigagli, Massimo Ciavarro, Alessandro Giuggioli, Galatea Ranzi, Luca Scapparone, Marta Zoffoli. 

Al centro della trama c’è un uomo, interpretato da Ghini, che ha finalmente acquistato un disco in vinile che bramava da tempo. Iniziano a questo punto una serie di rocamboleschi eventi per i quali lo sfortunato protagonista non riesce a trovare il momento giusto per ascoltare il tanto desiderato disco: la moglie irrompe parlando dei problemi del loro rapporto, il vicino di casa coinvolge tutti con i guai all’impianto idraulico, e ancora tanti altri personaggi ognuno con un nuovo disastro, che faranno riemergere bugie e tradimenti. Massimo Ghini è ormai rassegnato a non avere la sua ora di tranquillità per potersi dedicare all’ascolto del disco, quando, all’improvviso, tutto si ferma e forse il desiderio può essere realizzato.

La commedia, dopo il grande successo in Francia, si prepara a stupire e divertire, in un gioco di battute ed equivoci. Allo spettatore sembrerà di comprendere ciò che accade, di poter intravedere la verità, ma ben presto si renderà conto delle tante varianti che rendono l’opera intelligente, geniale e mai scontata.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA