Danilo De Santis torna al Teatro Golden con “Tesoro di mamma”

Da stasera fino all'8 gennaio l'attore e regista è sul palco con una sua nuova e divertente commedia
Danilo De Santis torna al Teatro Golden con “Tesoro di mamma”
2 min

Dopo il grande successo della scorsa stagione con la commedia “Sali o scendo”, Danilo De Santis torna al Teatro Golden, con il suo nuovo lavoro “Tesoro di mamma”. L'inedita commedia, di cui è sia autore che attore protagonista, debutta stasera e sarà in scena fino all'8 gennaio, fa del grottesco la caratteristica principale. La stessa situazione che scatena tutte le vicende dello spettacolo ha dell'assurdo: un matrimonio subito dopo un funerale. I protagonisti sono due fratelli Antonio e Cesare che avrebbero continuato a comportarsi da perfetti estranei se la morte della loro madre non avesse obbligato Cesare, figlio modello, ad esaudire il suo ultimo desiderio: scegliere Antonio come testimone per il suo matrimonio con Chiara. 

La commedia si apre con la prima notte di matrimonio di Cesare e Chiara nella casa che la madre dello sposo ha lasciato al suo figlio prediletto. Ma con loro c’è un terzo, grosso incomodo: Antonio, che sente sua la casa per metà e si è quindi trasferito lì. Tra Chiara, che brama di vivere in serenità e in amore la prima notte da sposini col suo nuovo marito, e Cesare, che invece pensa solo al testamento, a sua madre e suo fratello. Con loro c'è anche Antonio che invece non vede l'ora che passi la nottata in attesa che i novelli sposi e gli lascino casa libera per due settimane. Ma un incidente inaspettato sovvertirà i loro piani; inoltre si scopre che la casa nasconde un tesoro... ma in cosa consiste esattamente il “Tesoro di mamma”?

Accanto a De Santis reciteranno anche Roberta Mastromichele, Francesca Milani, Pietro Scornavacchi e Chiara Cannitano, pronti a divertirsi e a divertire nei panni di questi bizzarri e stravaganti protagonisti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA