Al Teatro dei Conciatori in scena con “Cibami”

Dal 29 al 31 dicembre sarà in scena lo spettacolo di Stefano Benni e Cinzia Villari che commistiona in modo magistrale drammaturgia contemporanea, musica e ingredienti
Al Teatro dei Conciatori in scena con “Cibami”
2 min

Dopo il grandissimo successo riscosso nella passata stagione, torna a grande richiesta “Cibami”, il particolare spettacolo di Stefano Benni e Cinzia Villari, in scena con tre atti unici dal 29 al 31 dicembre al Teatro dei Conciatori. Protagonista indiscussa è l'interprete Tiziana Foschi, che sarà accompagnata sul palco dalla voce e dalla chitarra di Piji. 

Un viaggio tragicomico nel racconto narrato, scandito dai ritmi di un continuo gioco musicale; una sorta di insolito racconto/concerto dove la drammaturgia contemporanea, la musica, il cibo, lo stomaco e i suoi linguaggi si uniscono e si mescolano in una brillante performance. Il cibo ha il potere di deliziare, amareggiare, redimere, sconvolgere, eccitare, ispirare... ecco allora tre storie che raccontano, con il cibo, l’amore, la fede, la seduzione e l’abbandono. La chimica dei sentimenti è infatti come l'incontro degli ingredienti: così un incontro eccitante può essere paragonato a frittelle a contatto con l'olio bollente o lo sconforto di un appuntamento mancato è rapportabile a quello provato quando si brucia l'arrosto. Gli autori Stefano Benni e Cinzia Villari, inoltre, conferiscono alla scrittura di tutti e tre gli atti unici un ritmo estremamente musicale, in grado di focalizzarsi maggiormente sul peso delle parole, anch'esse mai scelte a caso: a volte in rima, sempre ironiche e colme di poesia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA