Siani e De Sica di nuovo insieme con il Principe abusivo

L'11 marzo la coppia di comici torna con un imperdibile appuntamento capitolino sul palco del Palalottomatica
Siani e De Sica di nuovo insieme con il Principe abusivo© Francesco Squeglia

Dopo il successo Cinematografico del film “Il Principe abusivo”, che ha segnato il debutto da regista dell’attore Alessandro Siani, finalmente ritorna in scena l’adattamento teatrale della pellicola, in programma l’11 marzo sul palco del Palalottomatica. Dopo l’incredibile successo della stagione 2015 che ha registrato sold out in tutte le tappe, ritorna in scena il prodotto cinematografico e teatrale campione d’incassi del noto comico napoletano. 

«È stato il mio film d’esordio, accolto con grande affetto dal pubblico, un affetto nei confronti di questa pellicola che mi ha trascinato a progettarne una versione teatrale» afferma Alessandro Siani. «Un adattamento con grandi sorprese nel cast, con tante novità musicali. Una favola moderna che parla di ricchezza e povertà». Molte saranno le novità e le sorprese sia nel cast che nella musica in grado di rendere lo spettacolo  inedito e mai noioso. La trama, ovviamente, resta quella: un’esilarante fiaba attualizzata che racconta in modo divertente, a tratti grottesco, i pregiudizi che si alimentano quando due mondi opposti, ricchezza e povertà, si incontrano e si scontrano. Un tema attuale affrontato in chiave ironica che alla fine della performance lascia anche un grande messaggio di umanità. 

A rendere il tutto frizzante e leggero sarà soprattutto la premiata coppia Siani- De Sica, capace di rinnovare con la sua alchimia la tradizione del grande teatro comico all’italiana. Il noto regista e attore napoletano infatti, oltre a dirigere l’intero show, sarà egli stesso sul palco nel ruolo del “povero” Antonio De Biase, accanto all’immancabile compagno di lavoro Christian De Sica nei panni dell’amatissimo ciambellano di corte Anastasio. Con loro in scena anche la bellissima Elena Cucci nel ruolo della principessa, il Re Luis Molteni, Stefania De Francesco che interpreta Jessica Quagliarulo, la verace cugina di Antonio, e ancora Ciro Salatino che sarà il principino Gherez, e Antonio Fiorillo e Raffaele Musella, nei ruoli degli inseparabili amici di Antonio. Insomma un cast stellare, già carico e pronto a portare nuovamente sul palco la ventata di allegria che ha da sempre contraddistinto questo spettacolo: tra momenti di recitazione e coinvolgenti coreografie, le musiche del maestro Umberto Scipione renderanno ancora più energica l’atmosfera sul palco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA