IN Roma

Spettacolo

Vedi Tutte
Spettacolo

Lillo&Greg Best of

Lillo&Greg Best of

Dal stasera al 14 maggio sul palco del Teatro Olimpico i due comici romani con musica, sketch, poesie, trailer... e tanto altro

Sullo stesso argomento

 

venerdì 5 maggio 2017 10:52

“Lillo&Greg Best of” mette in scena un frizzante “varietà” che ripropone tutti cavalli di battaglia della famosa coppia comica tratti dal loro repertorio teatrale, televisivo e radiofonico. Ma non solo, nuovi esilaranti sketch dedicati al pubblico affezionato, verranno rappresentati dal 5 al 14 maggio al Teatro Olimpico 

Nati come fumettisti comici, si sono distinti ben presto per la loro contagiosa comicità. Tante le loro collaborazioni con il mondo dello spettacolo: in televisione furono nel gruppo fondatore de Le Iene, programma televisivo di Italia 1, ove rimasero per 3 anni consecutivi. Nel 2001 furono nel cast de L’ottavo nano, programma satirico di Serena Dandini e Corrado Guzzanti in onda su Raitre. Nel 2003, parteciparono anche come autori a Stracult ed a Cocktail d’amore, entrambi programmi di Rai 2. Furono ospiti su MTV a Very Victoria con il patrocinio di Corrado Guzzanti, e a Comicittà nella puntata trasmessa da Firenze dalla TV satellitare Comedy Central. Tornarono sul piccolo schermo il 21 gennaio 2012 per prendere parte al nuovo programma di Serena Dandini The show must go off, in onda su LA7. Inoltre, hanno condotto su Rai 1 la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2013.

Per il cinema sono altrettanto numerose le collaborazioni, nel 2007 esce Lillo e Greg – The movie!, film composto di una serie di sketch. Nel maggio 2013 esce al cinema il film “Epic – Il mondo segreto” , l’avventura animata in 3D dei Blue Sky Studios, distribuita da 20th Century Fox. Lillo Petrolo e Claudio Gregori sono Mub & Grub, una stralunata coppia formata da una chiocciola e una lumaca a cui viene affidato il compito di vegliare sul Bozzolo destinato a diventare il futuro sovrano. Nel 2014 Lillo a Greg sono i protagonisti di Un Natale stupefacente, l'anno successivo riceveranno il premio “Nino Manfredi”. Nel dicembre 2015 esce al cinema il film Natale col boss che vede Lillo e Greg questa volta anche coautori e cosceneggiatori.

Sul palco dell'Olimpico ci sarà un'esplosione di emozioni, una miscela esclusiva ed esilarante rappresentata da tutto il meglio del repertorio di Lillo&Greg!

Articoli correlati

Commenti