Teatri di Vetro si sposta ad Ostia

Musica elettronica ed elettroacustica e la creazione coreografica di giovani danz'autori e coreografi: da oggi al 12 novembre la kermesse arriva al Teatro del Lido
Teatri di Vetro si sposta ad Ostia
2 min

Teatri di Vetro si sposta sul mare: da oggi fino al 12 novembre infatti la kermesse inaugura Composizioni al Teatro del Lido di Ostia. Questo progetto abbraccia due universi artistici dell’ultima generazione: la composizione elettronica ed elettroacustica e la creazione coreografica di giovani danz’autori e coreografi.

I giovani coreografi, tutti under 35, inizieranno ad esibirsi a partire da oggi pomeriggio in Piazza Anco Marzio con Yoris Petrillo (“Nothing To Declare”) e Maxime & Francesco (“Chenapan”) mentre in serata al Teatro del Lido andranno in scena Claudia Rossi Valli e Tommaso Monza con un ensamble di 6 danzatori in “Lo Schiaccianoci_Opera Fantastica in Atto unico per ensemble di danzatori e tappeto elastico”. Domani invece sarà il turno di Anna Giustina con “reRality” e a seguire di Dehors/Audela con il musicista Simone Pappalardo nello spettacolo “Più Nel Bosco Non Andremo?”. Per l’ultimo giorno di performance (domenica 5) tornano Maxime & Francesco - in scena stavolta con “Regard” -, Simone Zambelli e infine Arianna Rodeghiero. 

La sezione musicale è come anticipato la seconda sezione di Composizioni e si svolgerà nel prossimo finesettimana, quello dell’11 e 12 novembre. Tutte le opere saranno dei live set per l’ascolto sia individuale che collettivo lasciando grande spazio all’improvvisazione. A inaugurare il weekend musicale sarà il progetto d’improvvisazione “Meno Infinito”, di Andrea Veneri e Giovanni Tancredi prima delle performance di Simone Pappalardo e di Novi sad inframmezzato dal racconto audio-visivo “Singularity - The History of the Universe” di Outpostlive/Vjit. Anche la giornata di chiusura sarà ricca di appuntamenti, nuovi progetti e presentazioni in anteprima. Tra queste spicca “Corrente”, il primo lavoro dei Granato e l’elettronica di Pier Paolo Cipitelli. A far calare il sipario sulla kermesse sarà il duo Breaking Wood e Walter Paradiso con “Call to mind” un racconto per elettronica, clarinetto e video.


© RIPRODUZIONE RISERVATA