Alla Sala Umberto arrivano le Divette

Teresa Federico, Valenina Ruggeri e Francesca Nerozzi in Le dive dello swing fanno tappa a Roma in data unica mercoledì 15 novembre
Alla Sala Umberto arrivano le Divette© F. Cestari
2 min

Un palco tutto al femminile per uno spettacolo frizzante e ironico che evoca la charme delle dive d’altri tempo insieme. Loro sono Sugar (Teresa Federico), Pepper (Valenina Ruggeri) e Honey (Francesca Nerozzi), tre Dive anzi meglio ancora tre Divette che saranno sul palco della Sala Umberto, con Le dive dello swing. Teresa, Valentina e Francesca, in arte Ladyvette, creano un nuovo varietà fatto di pezzi inediti in stile vintage alternati a grandi classici della musica pop anni ’80 e ’90 reinterpretati in chiave swing con intermezzi teatrali. Uno show unico nel suo genere come unica sarà la data: mercoledì 15 ottobre.

Il tutto prende vita in un freddo appartamento di Torino della metà degli anni ’30 dove tre giovani sorelle studiano il napoletano con il sogno di diventare tre grandi stelle della musica melodica italiana. Questo loro rincorsa al sogno le porterà ad affrontare situazioni difficili e surreali, il tutto in un’atmosfera surreale, a tratti malinconica, che andrà avanti a forza di colpi di scena che trasformeranno i presupposti iniziali passando dalla drammaticità, all’ironia fino alla comicità. In quattro anni di attività Ladyvette sono state ospiti in moltissimi festival (Summer Jamboree, Dolce Vita Festival in Croazia, Roma Vintage e Casa del Jazz, Micca e Cotton Clubs, Kino, Libreria del Cinema e Fabrique du Cinema) oltre a far parte del cast della fiction di Rai1 “Il Paradiso delle Signore” sia in veste di attrici che di autrici e interpreti della colonna sonora, che tra l’altro è stata premiata con il Premio Colonne Sonore 2015.


© RIPRODUZIONE RISERVATA