Al Brancaccino in scena Modern Family

Da oggi a domenica 26 novembre la compagnia Le Brugole porta sul palco un divertente spettacolo sulla famiglia
Al Brancaccino in scena Modern Family
2 min

Negli spazi del Brancaccino prosegue la terza edizione della rassegna di drammaturgia contemporanea 2017-18 Spazio del Racconto che da oggi fino a domenica 26 novembre ospita la compagnia teatrale Le Brugole con Modern Family 1.0. Lo spettacolo racconta di famiglie, tanti tipi, delle volte non sempre felici. Sul palco a parlarci delle proprie famiglie sono due attrici una veneta, pratica, autonoma e latifondista, e l'altra milanese, frammentata, multitasking e all'avanguardia.

Modern Family 1.0. inizia come una serata in famiglia a guardare le diapositive, usanza in disuso quasi quanto quella di passare delle serate in famiglia. Subito lo spettacolo ci porta dentro le case delle due famiglie ci racconta in particolare la storia di una donna donna che ama le donne, ma che ama anche l’idea di avere un ?glio con la propria compagna. Anzi non vorrebbe sono un figlio, ma una vera e propria famiglia: nonni, zii, cani, gatti, piante, mutui, viaggi, liti, tradimenti, amore e lotta, colloqui con i prof, vaccinazioni, biciclette e rotelle, lezioni di guida, notti insonni e vita quotidiana. 

Modern Family 1.0 è così uno spettacolo comico che però vuole anche raccontare le coppie di ieri e quelle di oggi per capire quanto l’ideale della famiglia corrisponda al reale attraverso una pièce che fa divertire e soprattutto senza giudizi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA