Tornano I “Classici del secolo futuro” con 3D

Il 22 e 23 marzo nuovo appuntamento al Teatro Brancaccino con la kermesse che mette in s cena uno spettacolo tratto da "Le Baccanti" di Euripide
Tornano I “Classici del secolo futuro” con 3D
1 min

Nuovo appuntamento al Teatro Brancaccino con i “Classici del secolo futuro”. L’appuntamento – iniziato lo scorso 22 febbraio – torna dopo il successo del primo anno ed è frutto dell’iniziativa del Direttore Artistico dell’Accademia Stap Brancaccio Lorenzo Gioielli. Durante la kermesse verranno riscritti e interpretati i grandi classici con l’obiettivo di dialogare con le nuove generazione. 

Il nuovo appuntamento è in programma il 22 e 23 marzo con 3D tratto da “Le Baccanti” di Euripide. La storia è più o meno nota: in tempi laici non c’è posto per gli Dei, e se ci fosse, sarebbero in collera. A Tebe il re Penteo vieta il culto di suo cugino Dioniso e. Ma Dioniso superstar, Dioniso uno e trino, Dioniso spacciatore di piaceri, non è d’accordo: non essere riconosciuto né come parente né come Dio, lo rende furioso e crudele. L’intolleranza è un vizio di famiglia… In questi nostri tempi privi di originalità, la terribile vendetta di Dioniso diventa la favola nera di un’epoca vintage.


© RIPRODUZIONE RISERVATA