Cirilli in scena al Sala Umberto

Il comico abruzzese arriva nella Capitale con il suo spettacolo #Taleequaleame... again da oggi al 13 maggio
Cirilli in scena al Sala Umberto
2 min

Dopo il successo delle tournèe 2015-2017, Gabrielle Cirilli torna in teatro per fare il bis. Tra le tappe italiane, non poteva certo mancare Roma, dove il comico abruzzese si esibirà da oggi al 13 maggio, al Teatro Sala Umberto, con lo spettacolo #TALEEQUALEAME... AGAIN per far vivere una serata all'insegna del divertimento, portando sul palco tutta la sua energia positiva.

Ogni pezzettino di vita o ricordo di ognuno di noi è in una soffitta o in una cantina, ma con l’avvento di internet il nascondiglio viene sostituito da un hashtag, dentro il quale poter conservare le proprie emozioni. Cirilli apre così il suo hashtag per il pubblico, proprio sul palcoscenico, l’unico luogo dove l’attore riesce ad essere tale e quale a se stesso. È proprio questo il fulcro dello spettacolo: un Gabriele che in due ore sul palco mostra il suo vero io alla platea, con la sua solita ed esilarante vena umoristica. 

Cirilli, nato a Sulmona nel 1967, si è fatto conoscere inizialmente grazie alle sue apparizioni al Seven Show, nei panni del direttore d’orchestra Mino di Vita. Allievo del grande Gigi Proietti, che è stato suo insegnante di recitazione presso il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche di Roma, e per questo viene da molti erroneamente creduto di origini romane. A consolidare in molti questa convinzione è anche una delle gag che lo ha reso celebre su scala nazionale sul palco di Zelig: il suo tormentone “Chi è Tatiana” dove compariva a volte la sua amica Krusca, caricatura di una ragazza di borgata. La fortunatissima gag ha dato vita in seguito, oltre ad un libro ed a uno spettacolo teatrale, anche a un film uscito nelle sale nel 2001, diretto da Roberto Campili.  La consacrazione definitiva è avvenuta grazie al talent di Rai 1 “Tale e quale Show”, a cui Cirilli partecipa con successo dal 2012, interpretando artisti come Pino Daniele, Pavarotti e Freddy Mercury. Viene riconfermato anche per la stagione successiva come concorrente, mentre nella terza partecipa in qualità di ospite d’onore. Al talent, infatti, si ispira inevitabilmente il titolo dello spettacolo teatrale. Dal settembre dello scorso anno conduce l’edicola di La7 sostituendo Rosario Fiorello.


© RIPRODUZIONE RISERVATA