La storia del Milan e Lindsey Vonn tra Forza e Bellezza

Da Kilpin alla svolta cinese, la storia ultrasecolare del Milan; e poi i consigli (e le ricette) di Lindsey Vonn per diventare più forti e più belle
La storia del Milan e Lindsey Vonn tra Forza e Bellezza
2 min
Massimo Grilli

Era forse scritto tutto nel nome, quel Milan invece di Milano, quasi a voler sottolineare subito la sua dimensione internazionale. Da Herbert Kilpin, il motore della nascita della società e primo capitano rossonero, alla nuova proprietà cinese, la storia del Milan effettivamente ha sempre puntato con grande attenzione a vincere anche e soprattutto fuori dai confini della Penisola, come ampiamente dimostrano le sette Coppe dei Campioni/Champions League (fiore all'occhiello dei tanti trofei internazionali vinti) riposte in bacheca. E della storia del Milan si occupa questo libro scarno ma ricchissimo di informazioni e avvenimenti. Da Rocco a Maldini, da Van Basten a Berlusconi, in cinque capitoli (i capitani, gli allenatori, i giocatori, le partite più belle, Milan e l’Asia), vengono passati in rassegna fatti e protagonisti di 117 anni di grandi successi.
STORIE DI MILAN; di Luigi Carrieri, prefazione di Giuseppe Di Cera; Licosia Edizioni, 125 pagine, 16 euro.

Ora che Lindsey Vonn è tornata tra noi dopo l'ennesimo infortunio, e lo ha fatto nel suo consueto modo - vincendo una Discesa Libera, tanto per cambiare - siamo pronti a diventare forti come lei, al grido di “Strong is beatiful”. Non è così, naturalmente, e non basterà leggere questo libro per diventare un atleta da medaglia d’oro, o una donna più bella. I consigli di Lindsey in tema di nutrizione, gli esercizi “per tutti” che consiglia, però, possono fornire la spinta necessaria a noi sportivi della domenica per togliere un po’ di pancetta o per affrontare una vittoriosa sfida alimentare senza fare troppi sforzi. «Ho voluto scrivere questo libro per condividere con voi il percorso che ho fatto per diventare forte, e aiutarvi ad apparire e a sentirvi meglio di quanto vi siate mai sentite prima, che siate state sovrappeso o magre, con fianchi sottili o più rotondi, alte o basse…», scrive la Vonn nell’introduzione di questo libro, diviso in quattro capitoli, Mente, Dieta, Fitness e Glam. Come amare il proprio corpo, come nutrirsi per diventare più forti, come trovare il proprio programma ideale di esercizi fisici. E se non bastasse tutto ciò, le ricette preferite dalla splendida atleta.
LA FORZA E’ LA NUOVA BELLEZZA; scopri la tua vera bellezza, mangia naturale, esalta le tue potenzialità; di Lindsey Vonn con Sarah Toland, Edizioni Red!, 259 pagine, 16 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti